A Bacoli la XVIII edizione del premio letterario “Tra Le parole e L’Infinito” – VIDEO

 A Bacoli la XVIII edizione del premio letterario “Tra Le parole e L’Infinito” – VIDEO

Serata di Gala alla Real Casina Vanvitelliana di Bacoli per il prestigioso evento organizzato dall’Associazione Culturale Freebacoli nella figura della dott.ssa MariKa Mazzella per la diciottesima edizione del Premio Letterario patrocinato dal Comune di Bacoli.
L’Associazione ha lo scopo di promuove la valorizzazione del territorio a difesa dei cittadini tutti
Presidente dei premi l’ispettore televisivo Cavalier Nicola Paone. Presente il dott. Ciro Amoroso promotore attraverso Freetour della conoscenza dei siti archeologici ed anche l’ex Sindaco Gerardo Josi Della Ragione consigliere di Freebacoli associazione presente nel territorio da otto anni.
Ha presentato Naomi Buonomo coadiuvata da Savina Liccardo.
L’evento svoltosi alla presenza di alte cariche militari ed istituzionali si è articolato in due tempi
Nella prima parte “Tra Le parole e L’Infinito” sono stati conferiti premi ad autori affermati, la seconda parte “Labore Civitatis” nella ricerca di nuovi talenti, sono stati premiati scrittori esordienti.
Per la categoria autori affermati Primo premio a Caterina Bernardo, secondo premio Carlo Caruso, terzo premio Serenella M. Siriaco. Per la sezione emergenti il primo premio è stato assegnato ad Emanuela Sica, il secondo premio a Simona Carannante, il terzo premio ad Anna Ferriero.
Per la sezione giovani autori il primo premio è stato conferito a Gabriel Marcella Aguilera Tarija Bolivia il secondo premio ad Aramis Autore in Vinculis il terzo premio ad Euridice Delia Stefanelli.
Per la categoria stranieri il primo premio a M. Bengona Rodriguez Gijon Asturia – Espana il secondo premio a Angelica Loredana Anton – Romania il terzo premio ad Alessandra Firita Bolintin Vale – Romania
Per il riconoscimento alla loro carriera sono stati premiati L’Ammiraglio D. Fabrizio Simoncini, il generale Romeo Paternò A.M., il senatore Lucio Romano, l’Equipe EBICEm Università di Napoli Federico II, Rino Genovese di RAI 3, Nando Troise Dir. Redazione Casoria 2, Ciro Amoroso Operatore Culturale.
Lo scopo di tali iniziative è quello di riportare l’attenzione pubblica alle emozioni ed ai sani principi
Momenti musicali opera della Royal Music School
In sala hanno esposto opere pittoriche il Maestro Antonio Isabettini e la Pittrice Aida Guardai.

Nell’ambito del  18° Premio Letterario “Tra le Parole e l’Infinito” il cav. Nicola Paone è stato premiato come ambasciatore onorario per l’europa e la cultura dall’organizzazione internazionale relazioni diplomatiche. ascoltiamo, il Segretario Generale del centro studi parlamentari Gennaro Ruggiero.

A cura di Luisa de Franchis

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *