A Bacoli un “Corso FIGC per preparatori dei portieri” con Enzo Di Palma

 A Bacoli un “Corso FIGC per preparatori dei portieri” con Enzo Di Palma

Dal 19 Ottobre al 7 Novembre 2015 la città di Bacoli sarà al centro dello sport nazionale.
Grazie alla collaborazione avviata tra Vincenzo Di Palma, ex preparatore dei portieri della Nazionale italiana originario di Bacoli oggi docente presso il Settore Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e l’amministrazione comunale, in particolare l’Assessore allo Sport Marco Di Meo, per tre settimane Bacoli ospiterà il “Corso per preparatore dei portieri dilettanti e settore giovanile” indetto proprio dalla FIGC.

Ieri Di Palma ha approfittato della sua presenza in città per effettuare un sopralluogo presso la Sala Ostrichina del Fusaro, dove si terranno le lezioni teoriche, ed il campo sportivo “Tony Chiovato” di Baia dove si terrà la parte pratica. Il corso è stato presentato sul prato verde del Chiovato: “Per Bacoli è un’occasione storica – ha commentato il vice-Sindaco Marco Di Meo – una vetrina ed un momento molto importante per far rinascere lo sport bacolese. E’ un piacere ed un onore ospitare tutti gli atleti che parteciperanno: li inviteremo a visitare le nostre ricchezze”.

“E’ un Corso di formazione per futuri allenatori dei portieri – ha annunciato Vincenzo Di Palma, storico preparatore dei portieri, nello staff tecnico della Nazionale Italiana insieme al Ct Cesare Prandelli – E’ un corso regionale e per questo sperimentale perché è entrato in vigore da pochi mesi ed in Campania sarà il primo, quindi per Bacoli sarà motivo di grande soddisfazione. Io stesso sono felicissimo di dare un po’ di lustro alla mia città natìa ed a questa nuova amministrazione. Ho voluto portare questo corso qui a Bacoli anche per la disponibilità dell’amministrazione, del Sindaco e dei suoi collaboratori. Sono ben felice di aver fatto questa scelta. Ci sarà una parte teorica che verrà fatta in aula ed una parte qui sul campo con una presenza di almeno 30-40 corsisti. Per iscriversi basta andare sul sito del Settore Tecnico della Federcalcio, anche se stanno arrivando già tantissime domande”.

Chiude la conferenza di presentazione del corso il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione:“Noi non siamo nessuno per poter dire chi è stato e cosa ha fatto Enzo Di Palma a livello nazionale tenendo alto l’onore della città di Bacoli. Per questo abbiamo voluto collaborare per dare a Bacoli una vetrina importante com’è questo corso indetto dalla FIGC. Enzo ce lo aveva promesso ed in pochi mesi ha mantenuto la parola data. Lo ringrazio per la grande disponibilità e per la sua grande generosità visto che i corsi, soprattutto qui sul campo, saranno aperti al pubblico quindi chiunque potrà assistere. Uniremo lo sport con la cultura perché il corso per preparatori dei portieri sarà l’occasione per far visitare a tutti gli iscritti anche il Museo dei Campi Flegrei che sormonta qui a Baia il campo sportivo”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *