full screen background image

A Città del Gusto di Napoli dall’1 al 3 aprile un workshop per Expo 2015

Alla vigilia di un evento fondamentale per l’economia del Paese e delle singole aziende, dalla risonanza mediatica globale quale è Expo 2015, saper comunicare in maniera efficace diventa un requisito indispensabile per ottenere successo. Business International – divisione di Fiera Milano Media e Gambero Rosso – due realtà leader nei rispettivi settori di riferimento, garanti di professionalità e competenza – organizzano così un percorso di alta formazione lungo la Penisola (Torino, Roma, Palermo e Napoli) riservato agli executive delle imprese agroalimentari, vitivinicole e turistiche e ai manager delle pubbliche amministrazioni che stanno preparando le loro strategie di marketing e comunicazione in vista dell’Esposizione Universale. Nel capoluogo partenopeo, dall’1 al 3 aprile, Città del gusto Napoli si fa promotrice del workshop studiato per non arrivare impreparati all’evento che catalizzerà sul Bel Paese l’attenzione di oltre venti milioni di visitatori. Presentarsi in maniera competitiva agli occhi del pubblico internazionale (business e consumer), approfittando di questa straordinaria vetrina mondiale, è d’obbligo. Il percorso formativo offre agli operatori del settore food, wine e travel, le giuste strategie di comunicazione per valorizzare il proprio brand, la propria azienda e il proprio territorio. Grazie alla presenza di esperti di marketing e comunicazione e referenti istituzionali, il corso fornisce gli strumenti idonei di digital marketing per gestire le relazioni con i visitatori in ottica business (prima, durante e dopo il grande palcoscenico meneghino) e di avere così una visione a 360° di tutto ciò che rappresenterà Expo Milano 2015. Durante le tre giornate dell’Executive training si alterneranno momenti di didattica, presentazioni di case history, interventi di testimonial, attività di project work e open session di discussione. Tra gli altri interverranno: Giacomo Biraghi (Digital PR di Expo 2015), Maria Chieppa (Senior Advisor Marketing e Comunicazione, Marketing Territoriale, Politiche di Branding e Internalizzazione), Armando Cirrincione (Professore di Marketing all’Università Bocconi di Milano e alla SDA Bocconi School of Management), Giampietro Comolli (Responsabile del Progetto UnPoxExpo), Paola Suriano (Dirigente del Comune di Milano e Compenente del Comitato di Coordinamento Expo di Città), Giacomo Mugnaioli (Export Manager di Enoteca Italiana).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *