A Piano di Sorrento il progetto “Underforty Women”: visite senologiche gratis e prevenzione

 A Piano di Sorrento il progetto “Underforty Women”: visite senologiche gratis e prevenzione

La Città di Piano di Sorrento aderisce al primo progetto europeo per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno nelle giovani donne denominato “Underforty Women. Breast care” e promuove sul proprio territorio comunale la campagna di informazione per la prevenzione senologica attiva e consapevole.
Venerdì 30 ottobre e venerdì 6 novembre, infatti, presso il centro culturale comunale di Via delle Rose (locali sottostanti la biblioteca) dalle 9.30 alle 14.30 sarà possibile ricevere, gratuitamente, una valutazione del rischio di sviluppare un tumore al seno, una visita senologica orientata alla spiegazione della tecnica dell’autopalpazione e un programma di prevenzione personalizzato.
Per accedere al servizio presentarsi direttamente presso il centro culturale nei giorni indicati oppure prenotare la propria visita ai numeri 081.5344440 o 339.7543844
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento, nelle persone del Sindaco Giovanni Ruggiero e dell’Assessore alle Pari Opportunità Rosa Russo, oltre che dal Ministero della Salute, dalla Regione Campania e dal Dipartimento della Gioventù del Governo italiano.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *