Agricoltura, Oliviero: “La sicurezza alimentare sempre al centro delle nostre politiche”

 Agricoltura, Oliviero: “La sicurezza alimentare sempre al centro delle nostre politiche”

andrea-oliveroIl Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Vice Ministro Andrea Olivero ha partecipato al ‘Global Forum for Food and Agriculture 2015’ di Berlino, la conferenza internazionale che mette a confronto le prospettive di sviluppo globali per l’agroalimentare e che ha visto la partecipazione di 71 Paesi.
Olivero è intervenuto alla riunione dei Ministri dell’Agricoltura aderenti al Forum, incentrato quest’anno sulle sfide sulla sicurezza alimentare, condividendo la strategia globale in favore di un’agricoltura sostenibile in grado sia di utilizzare in modo efficiente le risorse, sia di combattere la fame e la povertà.

“La sicurezza alimentare è stata sempre al centro delle nostre politiche, così come abbiamo dimostrato nel corso del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, – ha dichiarato il Vice Ministro Olivero – e non a caso a marzo organizzeremo al Parco tecnologico padano di Lodi il Forum europeo sulla lotta alla contraffazione, come già annunciato dal Ministro Maurizio Martina. Dare centralità al tema dell’alimentazione significa coniugare in maniera sostenibile l’aumento della produzione alimentare con un’adeguata tutela dell’ambiente, ma anche agire efficacemente sulle abitudini alimentari. Expo Milano 2015, con il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la vita’ non potrà che sensibilizzare ulteriormente Istituzioni, opinione pubblica e portatori di interesse, con una maggiore attenzione nei confronti di un tema così importante come la domanda crescente di cibo, materie prime ed energia”.

admin

Related post