Al Campus Universitario di Monte S. Angelo “Le opportunità di sviluppo dell’economia del Mezzogiorno”

 Al Campus Universitario di Monte S. Angelo  “Le opportunità di sviluppo  dell’economia del Mezzogiorno”

Venerdì 20 novembre 2015, alle 12.00, presso l’Aula 1 del Campus Universitario di Monte S. Angelo della Federico II di Napoli, via Cinthia, nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio, si terrà il seminario sul tema “Le opportunità di sviluppo dell’economia del Mezzogiorno” con Domenico Arcuri, amministratore delegato di INVITALIA, Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Seguirà un dibattito moderato dal direttore de “Il Mattino”, Alessandro Barbano. Partecipano il prof. Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore della Federico II e il prof. Roberto Vona, ordinario di economia e gestione di imprese del medesimo Ateneo.
Il seminario è organizzato ad integrazione del ciclo di incontri sul tema: “Economia della Campania, sviluppo e valorizzazione della capacità competitiva delle imprese locali”, promossi dalla cattedra del professor Vona in collaborazione con la Banca d’Italia, sede di Napoli. I seminari sono rivolti in particolare agli studenti del secondo anno della laurea triennale in Economia e Commercio. Si tratta di sette appuntamenti di approfondimento con cadenza settimanale – l’ultimo dei quali si svolgerà il prossimo 27 novembre – sulle problematiche e le potenzialità economiche del Mezzogiorno e della Campania con esperti di Banca d’Italia, economisti e rappresentanti istituzionali.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il professor Vona – è quello di avvicinare fin dai primissimi anni di studio universitario i giovani ai temi e alle problematiche con le quali dovranno confrontarsi nella loro carriera professionale, in modo da migliorare l’efficacia nei processi di apprendimento e stimolare e anticipare il più possibile comportamenti partecipativi e attivi nei confronti del lavoro e del contesto in cui dovranno operare”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *