Al Circolo Posillipo di Napoli presentazione del libro di Diana Arcamone “Tutto arriva a chi ci crede”

 Al Circolo Posillipo di Napoli presentazione del libro di Diana Arcamone “Tutto arriva a chi ci crede”

Arcamone

Lunedì 9 maggio alle ore 18, Graus Editore presenterà al Circolo Posillipo di Napoli, in via Posillipo 5, il nuovo libro di Diana Arcamone “Tutto arriva a chi ci crede”. L’evento organizzato all’insegna della beneficenza a favore del TIGEM – Istituto Telethon di Genetica e Medicina, sarà coordinato dal Direttore Editoriale Roberta Beolchi della Graus Editore e vedrà la partecipazione dei giornalisti Italo Cucci e Ivan Zazzaroni e della dott.ssa Serena Mastrangelo, psicoterapeuta sistemico – relazionale. Durante l’evento, il musicista Antonio Grande curerà alcuni interventi musicali. “Il miglior successo che possiamo raggiungere è essere felici senza un’esistenza perfetta per esserlo, nonostante gli alti e bassi della vita.”

Il Libro
Tutto arriva a chi ci crede è una guida spirituale alla conquista della felicità e alla ricerca di ordine nella propria vita. Si parte dalle domande esistenziali per definire “chi siamo”, “dove andiamo” e “quali sono le forze che muovono i nostri passi”, per indagare in tutti gli aspetti che influenzano ogni esistenza. Diana Arcamone analizza i fattori ambientali ed emozionali che condizionano tutti gli individui e le barriere che ostacolano il sentirsi soddisfatti e appagati. Attraverso la fisica quantistica e le neuroscienze, dimostra che l’essere umano non è una realtà a sé stante, ma è parte di un tutto in cui energia vitale e realtà vivono in rapporti di connessione e compartecipazione. L’amore è alla base della felicità, necessario per dar luce alle zone d’ombra. Per l’autrice essere felici è una conquista che va coltivata, è una questione di fisica appartenente alla dimensione interiore e non alle contingenze materiali.

L’Autrice

Diana Arcamone, laureata in Lingue e Letterature Straniere, insegna a Napoli come docente di sostegno presso il Liceo Artistico Boccioni-Palizzi. Proprio grazie al suo delicato lavoro, stando a contatto con la realtà delle disabilità, ha maturato un grande interesse per la psicologia, la filosofia, la fisica quantistica e la spiritualità. Dalla sua continua ricerca sul senso della vita nasce il suo primo libro Felicità, un destino o una scelta e nello stesso anno vince, con un suo racconto, il concorso “Enel-Guerrieri”. Non ha mai smesso di credere che “la Felicità va coltivata ed è una conquista”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *