Al Grand Hotel Parker’s per le feste di Natale: le iniziative dell’hotel da dicembre a gennaio 2018

 Al Grand Hotel Parker’s per le feste di Natale: le iniziative dell’hotel da dicembre a gennaio 2018

Luci d’autore sulla facciata, teatro itinerante nelle camere, arte e gastronomia: è il Natale al Grand Hotel Parker’s di Napoli. Lo storico cinque stelle ha messo a punto un ricco programma di iniziative rivolte ai napoletani ed agli ospiti che soggiornano in hotel. Come di consueto si parte con la due giorni di Re Panettone il 2 e 3 dicembre, le sale dell’albergo si vestono a festa per ospitare 25 maestri pasticcieri da tutta Italia, interpreti del miglior panettone artigianale.

Mercoledì 6 dicembre si accendono le luci della facciata liberty dell’hotel, per un suggestivo spettacolo di luci e colori grazie al progetto illuminotecnico realizzato da Riccardo Campobasso.   Sempre il 6 dicembre si inaugura la mostra del ceramista Riccardo Monachesi, che continuerà fino al 6 gennaio 2018. Le sue opere sono il risultato di anni di passione e ricerca nel recupero e riutilizzo di uno dei materiali più antichi ma allo stesso tempo meno impiegati nell’arte contemporanea: la ceramica. Gli spazi dell’hotel saranno allestiti con fiori in ceramica dipinti a mano, vasi, forme astratte sempre modulari, morbide e dai movimenti ondulati o circolari.

Nei giorni 21, 22 e 23 dicembre le camere e i corridoi dell’albergo diventano set d’eccezione per Do Not Disturb con Il Teatro si fa in albergo|Five Sense per la regia di Mario Gelardi e Claudio Finelli del Nuovo Teatro Sanità. Solo venti spettatori per volta, ogni sera, entreranno nella scena e nell’intimità di tre coppie di cui spieranno gesti e dialoghi poco prima che lascino la stanza. Tre episodi della durata di circa venti minuti ciascuno, animeranno le eleganti camere dell’hotel rendendo visibile quello che in genere accade solo a porte chiuse.

Il George’s al sesto piano dell’hotel accoglie la cena della Vigilia del 24 dicembre e il pranzo di Natale del 25 dicembre.  Il menu accuratamente studiato dall’Executive Chef Baciòt, combina tradizione gastronomica partenopea e creatività.  Euro 65.00 per persona, bevande escluse, menu in allegato.

Un programma speciale anche per la notte di San Silvestro: aperitivo di benvenuto nel Salone degli Specchi  ed accompagnamento musicale a cura del Duo Ebbanesis composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa.  Cena di gala presso il ristorante George’s con un raffinato menu a base di pesce, abbinato ai vini dell’azienda vinicola Villa Matilde e spettacolo musicale dei Cuna Band. Dalla Terrazza del Grand Hotel Parker’s, completamente affacciata su golfo di Napoli, sarà possibile ammirare i fuochi d’artificio di tutta la città.

Costo euro 350 ed euro 325 per persona.  Gran finale Sabato 6 gennaio 2018: per la prima volta in un hotel della città si svolgerà il concerto della Befana, interpretato dal Quartetto d’archi Archetipo, violini, viola e violoncello a seguire la cena presso a George’s. Euro 65.00 per persona bevande escluse. Menù in allegato.

 Per chi prevede di soggiornare nella città di Napoli il Grand Hotel Parker’s ha studiato dei soggiorni tematici:

 Immacolata

2 notti con prima colazione a buffet
Una cena per due persone menu Fantasie di Baciòt, bevande escluse

A partire da euro 315 per persona

Natale a Napoli
2 notti con prima colazione a buffet
Cena Vigilia o Pranzo di Natale
Gift di Natale
A partire da euro 365 per persona

Capodanno Prestige
Pernottamento in Junior Suite o Bi level Suite
Cenone di Capodanno al ristorante George’s, tavolo vista mare
Colazione in camera martedì 1 gennaio 2018
A partire da euro 1.157 per persona

IL GRAND HOTEL PARKER’S – Unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità fin dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è tra i più antichi ed esclusivi alberghi di Napoli. Nel quartiere elegante di Chiaia, è in posizione dominante con una vista spettacolare sulla città e il golfo che spazia dal Vesuvio passando per la penisola sorrentina, Capri fino alla collina di Posillipo. Cinque Stelle L e “Small Luxury Hotel of the World”, l’albergo nasce dalla villa liberty che fu del Principe Salvatore Grifeo e quindi di Mr. George Bidder Parker, biologo marino inglese. Dal 1870 è meta prediletta di uomini di cultura e viaggiatori internazionali e punto di riferimento per chi cerca atmosfera ed eleganza. L’albergo offre 82 camere e suite che conservano inalterato il carattere storico degli interni con marmi, arredi d’epoca e finiture di pregio. All’ultimo piano, con vista mozzafiato, si aprono il Ristorante George’s, che interpreta la cucina delle antiche tradizioni in chiave contemporanea, e il Bidder’s Bar con il suo “Cigar Corner” in cui è possibile scegliere un ampio menu di sigari, finissimo cioccolato e pregiati distillati.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *