Appuntamento riuscitissimo con la Corale Santa Caterina Volpicelli

 Appuntamento riuscitissimo con la Corale Santa Caterina Volpicelli

Si è svolto ieri giovedì 27 Dicembre, presso la Parrocchia di San Ciro a Frattamaggiore, nell’ambito della rassegna “Durante Natale Festival” per la direzione artistica del M° Giuseppe Monetti, il concerto “Katie Gospel Choir” a cura della Corale Santa Caterina Volpicelli, diretto ed organizzato dal M° Antonio Capasso.

La serata è stata densa di emozioni ed energia, immediatamente percepibili dopo solo pochi minuti da un pubblico entrato da subito in empatia con il gruppo.

Un’esibizione fatta di brani di repertorio ritmati e coinvolgenti che ha diffuso, nella sala della parrocchia di San Ciro, un messaggio di pace, amore e solidarietà.

L’esibizione è stata segnata da una forte carica di intensità e da un grande impatto emotivo, una vera e propria carica di adrenalina gospel: inutile dire che il pubblico intervenuto più e più volte ha manifestato il proprio coinvolgimento, con lunghi e intensi applausi e con standing ovation finale.

Ha dato vita alla musica, la Corale Santa Caterina Volpicelli, accompagnata dal M° Antonio Caps alla tastiera, che ha allietato i presenti in modo magistrale, con la sua arte ed esperienza, assieme ai Maestri Daniele Cordisco alla chitarra ed Elio Coppola alla batteria.
Ad impreziosire la serata, anche la splendida voce del M° Sullivan, che ha regalato alla platea, in armonia con la Corale Santa Caterina Volpicelli, momenti magici che hanno allietato e riscaldato i cuori dei frattesi.

Il coro, vestito secondo la tradizione, ha in più momenti accompagnato con i gesti delle mani i ritmi musicali, accompagnandoli anche con coinvolgenti movimenti del corpo.
La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 29 Dicembre alle ore 20:30 al Teatro De Rosa per il concerto “da Durante ad Oggi” a cura del M° Luigi

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *