Après la classe, online il video del nuovo singolo: “riuscire a volare” – VIDEO

 Après la classe, online il video del nuovo singolo: “riuscire a volare” – VIDEO

Après La Classe_foto di Flavio&Frank_2_bÈ online il video del brano “Riuscire a volare”, il nuovo singolo della band salentina dub-rock APRÈS LA CLASSE. Il brano è estratto dall’omonimo album “RIUSCIRE A VOLARE” (Color Sound / distribuzione Universal Music), disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. «”Riuscire a volare” è forse la nostra canzone più immediata – raccontano gli Après La Classe – È un brano dal carattere corale, e per questo abbiamo scelto di affidare il videoclip a un regista che ne desse forma attraverso la narrazione di una storia altrettanto semplice. Il risultato è un cortometraggio in cui tutti possono rispecchiarsi».

Il videoclip del brano, è stato girato nella magnifica cornice del Parco degli Acquedotti di Roma da Davide Minnella, regista, sceneggiatore e autore televisivo che collabora attivamente con le più importanti produzioni televisive italiane e ha firmato come autore numerosi programmi televisivi di successo per Rai, Mediaset, La7 e Sky. Nel video, il regista racconta una travagliata storia d’amore interpretata dagli attori Alessandro Tiberi, Veronica Gentili e Tommaso Ramenghi. «In questo videoclip – afferma Davide Minnella – ho voluto dimostrare che esiste un’altra faccia della medaglia, quella di chi è pronto a perdonare pur di recuperare un grande amore. Solo attraverso il perdono l’amore che sembrava finito può tornare nuovamente in vita. Il vero perdono implica però il riuscire a fidarsi nuovamente dell’altro e credo sia questa la cosa più difficile».

Après La Classe_foto di Flavio&Frank_bL’album “Riuscire a volare” è composto da dodici tracce che racchiudono i 18 anni di attività del gruppo salentino, esprimendone la maturità raggiunta in questi anni e dando vita ad una nuova identità sonora. Al disco hanno collaborato anche Giuliano Sangiorgi e l’artista pugliese Cristoforo Micheli. Questa la tracklist di “Riuscire a volare”: “Angeli”, “Questa vita”, “Riuscire a volare” (feat. Giuliano Sangiorgi), “Giurami”, “Di mare in mare”, “Stringimi”, “I just wanna fly”, “Buonanotte”, “La faida” (feat. Cristoforo Micheli), “Al chiaro di luna”, “Via”, “È la vita che ti cambia”.

Gli Après La Classe sono Cesko (voce, Synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso e cori), Giammy (batteria) e Alex (chitarra).
La band nasce nel 1996 e pubblica il primo album, “Après La Classe”, nel 2002, presentandolo durante un energico ed interminabile tour, grazie al quale si fanno conoscere dal pubblico italiano. Nel 2004 esce il loro secondo album “Un numero”, mentre nel 2006 pubblicano “Luna Park”. Nello stesso anno festeggiano i dieci anni di attività con un indimenticabile concerto a Sternatìa (Lecce) insieme a Sud Sound System, Caparezza e Negramaro. Subito dopo, la band riparte in tour per due anni, toccando le principali città italiane. Da questa tournée nasce il cd e dvd live “Luna Park dal vivo”, un cofanetto interamente dedicato ai sempre più numerosi fan della band. Nel 2010 arriva il quinto album “Mammalitaliani”, pubblicato da Sunny Cola, etichetta di Caparezza.

admin

Related post