Aprile, un altro mese record per il gruppo BMW

 Aprile, un altro mese record per il gruppo BMW

Aprile, un altro mese record per il gruppo BMW, che ha visto un aumento delle vendite, a livello internazionale, del 4,3%. Dall’inizio dell’anno, la crescita complessiva è stata del 7,5%, con 649.000 unità commercializzate. Il marchio BMW, forte del successo delle nuove Serie 2 e 4 oltre alla conferma della leadership di categoria dei modelli della gamma X, ha consolidato la tendenza positiva con un più 11,2% nei primi quattro mesi del 2014, mentre MINI è ancora in attesa degli effetti della terza generazione della berlina, in fase di lancio. In evidenza, inoltre, i risultati di BMW Motorrad, che incrementa le vendite del 14,6% nel periodo tra gennaio e aprile.

Il successo del gruppo, in questa prima parte dell’anno, è particolarmente significativo in Asia, dove cresce del 20,6%, con una punta del 25,2% sul mercato cinese, ma anche nelle Americhe, con un segno più del 23,3% in Brasile. In Europa, l’aumento delle vendite è stato del 2,4%, valore positivo in rapporto alla persistente situazione economicamente difficile in molti Paesi del Vecchio Continente. La forte espansione del gruppo BMW sul mercato globale è sottolineata dalla partecipazione, con ruolo da protagonista, nelle grandi rassegne internazionali, come i recenti Saloni di New York e Pechino.

Alla manifestazione statunitense, il marchio bavarese ha portato al debutto la nuova BMW X4, vettura premium di fascia media che concilia il design e le qualità dinamiche di una coupé con le caratteristiche funzionali tipiche dei modelli sportutility. Ad affiancarla, la BMW X3, la concept ibrida X5 eDrive, studio avanzato a bassissimo impatto ambientale, e la BMW Serie 4 Grand Coupé, originale interpretazione del concetto di auto ad alte prestazioni in grado anche di offrire ampio spazio a passeggeri e bagagli.
Anteprima mondiale, inoltre, per la variante scoperta della BMW M4, che unisce alle doti da granturismo, già apprezzate sulla coupé, un tetto metallico capace di scoprirsi in appena 20 secondi. Immutate le prerogative tecniche, con in evidenza il sei cilindri 3 litri Twin Power Turbo da 431 Cv…

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *