Archeolaura porta l’archeologia nelle scuole

 Archeolaura porta l’archeologia nelle scuole

Laura si laurea in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi in Archeologia delle province romane; si specializza in Archeologia con indirizzo classico all’Università degli Studi di Genova. Collabora con la Soprintendenza Archeologica della Lombardia, con il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina a Vigevano, dirige per alcuni anni il Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò Pavese. Scrive articoli e svolge curatele scientifiche.

Entra in ruolo come insegnante di Lettere nella scuola secondaria di I grado. Nell’ultimo periodo è titolare presso la scuola “F.Casorati” di Pavia.

Ora che non c’è più, gli amici più cari, hanno fondato un’associazione in suo nome, ArcheoLaura e proporranno laboratori didattici agli Istituti Comprensivi di Pavia, partendo dagli IC di via Scopoli e di corso Cavour, il primo dove insegnava, il secondo frequentato dai suoi figli.

I laboratori collaboreranno con il Museo Archeologico Nazionale di Vigevano e della Lomellina, il Cridact di Pavia, il Museo Archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò Pavese, che Laura ha diretto per alcuni anni.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *