Arenella, sventata rapina a furgone portavalori: 5 persone fermate

 Arenella, sventata rapina a furgone portavalori: 5 persone fermate

Una banda di rapinatori è stata bloccata dalla Polizia, stamane, ancor prima che portassero a termine un “colpo”, pianificato da giorni, ai danni di un portavalori. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella”, a seguito di un’articolata indagine, sono riusciti a precludere ai rapinatori qualsiasi via di fuga, dislocando varie volanti lungo le possibili vie di fuga. I poliziotti nel mentre avevano cinturato l’intera zona che da Via Toscanella a Via Pietravalle, hanno notato in Via 4 noce allo Scudillo che, in una rientranza della strada, vi erano 5 persone, tra cui una donna, che avevano parcheggiato degli scooter ed una vecchia Fiat Uno. Avendo intuito che le 5 persone erano proprio i rapinatori, prontamente, i poliziotti sono intervenuti bloccandoli.
Gli agenti hanno accertato che la donna di 33 anni, figlia di uno dei destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere tre giorni fa nell’ambito di un’operazione contro il clan Mariano, doveva far finta di svolgere joggin sulla strada ove dovevano effettuare il colpo, in modo per dare l’ok ai suoi complici d’intervenire. Uno dei rapinatori è stato trovato in possesso di una pistola calibro 9 con il colpo in canna e completa di 9 cartucce. Nelle fasi dell’arresto, al fine di fuggire, sono stati investiti 3 poliziotti, uno dei quali attualmente ricoverato in ospedale, mentre gli altri due sono stati medicati per ferite guaribili in 5giorni.
Gli arrestati :una donna di 33 anni, un uomo di 26 anni, un uomo di 24 anni, un uomo di 21 anni ed un 17enne, sono stati sottoposti a fermo perché responsabili dei reati, in concorso tra loro, di ricettazione, in quanto i veicoli sui quali viaggiavano sono risultati tutti rubati, detenzione e porto di arma da guerra con relativo munizionamento, tentata rapina, lesioni e resistenza a P.U. e danneggiamento di beni della P.A.
Fatta eccezione per il 24enne i 4 rapinatori sono tutti residenti nel quartiere Secondigliano nell’edilizia conosciuta come “Terzo Mondo”. Una delle autovetture in uso ai rapinatori è risultata rubata nella serata di ieri. Sequestrate anche 5 maschere del tipo utilizzate a carnevale. Sono in corso ulteriori indagini.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *