Back to routine: 1 campano su 2 ha pensato di cambiare lavoro durante le vacanze

 Back to routine: 1 campano su 2 ha pensato di cambiare lavoro durante le vacanze

Le vacanze volgono al termine ed il pensiero di rientrare al lavoro inizia a martellare nelle menti di chi è ancora in spiaggia per godersi gli ultimi attimi di relax, per non parlare di chi è già rientrato in ufficio e le ferie sono solo un ricordo lontano ed affievolito.

Un sondaggio Groupon ha indagato come affrontano gli italiani, ed in particolare i campani, il rientro alla routine quotidiana ed il “male di vivere” legato al ritorno alla realtà. Il primo dato che emerge dai risultati è che 1 campano su 2 durante le vacanze ha pensato almeno una volta di cambiare lavoro, mollare tutto e probabilmente cambiare vita.

Ma quali sono le motivazioni che si celano dietro a questa risposta? Il 65% degli utenti campani si sente stressato dalla fatica mentale causata dagli impegni lavorativi, seguito dal 27% che sente la pressione delle scadenze strette. Solo il 5% la competizione sul lavoro e solo il 3% dichiara di avere problemi con i capo.

A proposito di capo, l’indagine Groupon svela che il 65% dei campani vorrebbe trovarsi un capo più rilassato e più flessibile, il 21% vorrebbe che fosse meno accentratore e meno egocentrico, ma c’è un bel 14% che risponde che il suo capo è perfetto così com’è.
Per quanto riguarda i colleghi, invece, il 49% delle persone campane vorrebbe che fossero più collaborativi, seguito a pari merito da chi li vorrebbe più amichevoli (22%) e più competenti (22%). Solo l’7% vorrebbe dei colleghi meno competitivi, forse perché in fondo la competizione aiuta ad essere più stimolati e a dare il meglio.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *