Baiano, litiga con la moglie e la suocera: carabinieri scoprono una pistola nascosta in auto

 Baiano, litiga con la moglie e la suocera: carabinieri scoprono una pistola nascosta in auto

Intervento da parte dei militari dell’arma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, che nella giornata di ieri nel corso di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno tratto in arrestato, nella flagranza di reato, un 47enne del luogo ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e relativo munizionamento. I fatti si son svolti nella serata, quando sull’utenza di emergenza 112 giungeva la segnalazione di una violenta lite presso l’abitazione dell’uomo. Sul posto veniva inviata tempestivamente una Gazzella dell’Aliquota Radiomobile congiuntamente ai colleghi della locale Stazione. All’arrivo dei carabinieri l’uomo è stato trovato in forte stato di agitazione, ancora animosamente a discutere con la moglie e la suocera che, lamentando dolori alla testa ed in varie parti del corpo, riferivano di essere state minacciate e percosse.
Al fine di scongiurare l’aggravarsi della situazione, i militari dell’arma dei Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno chiesto all’uomo se avesse armi in casa o nelle proprie disponibilità: avuta risposta negativa, forti di matura esperienza investigativa, decidevano comunque di eseguire preventivamente una perquisizione domiciliare e veicolare che confermava i loro sospetti. Infatti, all’interno dell’autovettura del 47enne è stata rinvenuta, ben occultata nel vano porta bagagli, una pistola semiautomatica, originariamente “a salve” e successivamente modificata per esplodere dei proiettili calibro 22, pronta all’uso perché armata con un colpo in canna.
Alla luce delle evidenze raccolte l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *