Benevento, nasce Solidagri: cooperativa sociale per promuovere l’educazione alimentare

 Benevento, nasce Solidagri: cooperativa sociale per promuovere l’educazione alimentare

La cooperazione sociale di Confcooperative Benevento e nella rete di Federsolidarietà Campania costituisce una nuova cooperativa. Si tratta di Solidagri, cooperativa sociale agricola che lavorerà per promuovere educazione alimentare ed ambientale sul territorio.

Dare seguito al progetto di agricoltura sociale finanziato da Fondazione Con Il Sud “L’Orto dei Semplici” che ha permesso l’integrazione e l’inclusione sociale nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati attraverso l’agricoltura a Km 0. Per questo nasce Solidagri, una nuova cooperativa fortemente voluta dalla cooperazione nella rete di Confcooperative Benevento per non disperdere il valore e il know how sviluppati fino ad oggi. Ma Solidagri si occuperà anche di promuovere attività di educazione alimentare ed ambientale nelle scuole, concentrandosi soprattutto sulla cultura del cibo e sulla salvaguardia dell’ambiente.

I soci fondatori della nuova impresa sono le persone che hanno partecipato attivamente al progetto “L’Orto dei Semplici”, tra cui cinque utenti del Dipartimento di salute mentale, ormai esperti operatori in agricoltura, alcuni tutor e rappresentanti del Consorzio Amistade, capofila del progetto, e della cooperativa sociale Social Lab 76.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *