Black Out nei quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Pianura: ecco le cause

 Black Out nei quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Pianura: ecco le cause

Black out nell’ara occidentale di Napoli questa notte con l’intervento urgente dei tecnici Enel della sezione di Napoli, dove dopo pochi minuti dalla mezzanotte di ieri un guasto su di un conduttore che serve la Cabina Primaria di via Agnano agli Astroni ha causato una interruzione del servizio elettrico che ha interessato principalmente clienti nelle aree di Fuorigrotta, Soccavo e Pianura, Agnano.

L’allarme è scattato immediatamente presso il Centro Operativo Enel di Napoli, che monitora la rete elettrica in tempo reale, 24 ore su 24. Le squadre del Pronto Intervento hanno raggiunto l’impianto danneggiato per effettuare le necessarie riparazioni, mentre le manovre a distanza hanno permesso la graduale rialimentazione della clientela attraverso altre linee non interessate dal guasto. In tutto è durato circa due ore, per qualche cliente è finito subito con le manovre a distanza, poi gradualmente è rientrato tutti. Al momento ci sono ancora lavori in corso ma non comportano disagi o disalimentazioni.

Il ripristino del servizio è stato completato intorno alle 2.15, con la rialimentazione del 100% della clientela interessata. I lavori di riparazione dei tecnici Enel proseguiranno anche nella giornata di oggi, ma non comporteranno alcun disagio alla clientela.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *