Bortolomiol lancia Audax zero.3 in anteprima al Vinitaly il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Extra Brut

 Bortolomiol lancia Audax zero.3 in anteprima al Vinitaly il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Extra Brut

In occasione di Vinitaly, che si terrà a Verona dal 15 al 18 aprile, Bortolomiol lancerà Audax zero.3: il Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG Extra Brut.

Un carattere audace e deciso, dalla veste glamour, che vuole sfidare le regole con i suoi tre grammi di residuo zuccherino, lasciando al vitigno Glera la libertà di esprimersi nel modo più naturale.

“Con questo Prosecco Superiore” afferma Elvira Bortolomiol, vice presidente “ci siamo voluti spingere oltre la versione più tradizionale del Prosecco DOCG, creando uno spumante autentico e audace, percorrendo lo spirito pioneristico di nostro padre, Giuliano Bortolomiol, che già negli anni ‘60 sperimentava per primo la versione brut”.

Audax Prosecco Superiore di Valdobbiadene DOCG completa così la collezione dei Tradizionali, che accanto alle versioni brut, extra dry, dry e demi sec aggiunge l’extra brut, rispondendo così alla domanda dei mercati nazionali e internazionali che sempre più spesso ricercano uno spumante dal basso grado zuccherino.

Questo spumante, simbolo dell’agricoltura sostenibile dei nostri vigneti attraverso il Protocollo Green Mark, esprime nel migliore dei modi l’audacia di Bortolomiol nell’essere sempre all’avanguardia nei progetti, come quello già intrapreso dello studio dell’impronta carbonica.

Preziosa, e confermata anche per il 2018, la collaborazione con Roberto Cipresso alla guida del team di enologi: un consolidamento ambizioso, quello tra la famiglia e il winemaker che permette di riuscire a raggiungere obiettivi in termini qualitativi sempre più elevati.

Vinitaly, inoltre, sarà anche l’occasione per presentare il restyling del Bandarossa Special Reserve che entra ufficialmente nella collezione Couture.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *