Boscoreale, tutto pronto per la prima edizione della “festa della nocciola”

 Boscoreale, tutto pronto per la prima edizione della “festa della nocciola”

Fervono i preparativi per la seconda edizione della “Festa della nocciola”, che si svolgerà in piazza Vargas nel week end 25, 26 e 27 settembre.
La “Festa della nocciola”, che tende a valorizzare e promuovere un prodotto tipico del nostro territorio, che ha dato, e tuttora dà, lavoro e sostentamento a varie generazioni di boschesi, patrocinata dal Comune, è stata ideata e organizzata dalle associazioni culturali “Silva Regia” e “A.C. Marilyn”, che tra i propri obiettivi hanno posto in primo piano il rilancio delle risorse personali e del territorio attraverso la valorizzazione delle professionalità e dei prodotti tipici e autoctoni.
Nell’antica e accogliente agorà boschese saranno allestiti diversi stand di prodotti artigianali e gastronomici che offriranno la degustazione di alimenti derivati dalle nocciole: dai gelati, ai dolci, dal caffè alla nocciola, alle frittelle farcite ecc..
Ricco il programma che, nelle tre serate, prevede esibizioni canore di giovani artisti locali, esibizioni di scuole di ballo e sportive, tammorra, giocolieri, performance di attori locali, elezione di miss nocciola e sfilata di moda. Domenica mattina, 27 settembre, in biblioteca comunale “Francesco Cangemi” si terrà un convegno in tema.
L’evento ha tra i suoi obiettivi promuovere l’immagine di Boscoreale, incentivare l’economia locale, richiamare visitatori da ogni parte della Campania e non solo, per far scoprire la città, che ha una storia millenaria, nel suo complesso e nelle sue tradizioni più autentiche.
Gli organizzatori garantiscono divertimento e svago, auspicando che anche quest’anno l’evento possa massicciamente mobilitare la cittadinanza per risvegliare l’orgoglio di appartenere a una comunità che vuole riemergere dalle difficoltà, anche attraverso la valorizzazione e il rispetto del proprio territorio.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *