Boys Quarto, week end in cui gioia, delusione e rammarico si mescolano abilmente

 Boys Quarto, week end in cui gioia, delusione e rammarico si mescolano abilmente

Un week end in cui gioia, delusione e rammarico si mescolano abilmente. Il nuovo turno di campionato regala 2 vittorie (pulcini 2006 e 2005), 2 pareggi (pulcini 2007, esordienti 2003) e 2 sconfitte (pulcini 2004, mini giovanissimi) alla Boys Quarto

MINI GIOVANISSIMI 2001/02, BOYS QUARTO–PIANURA 2–3
BOYS QUARTO: Bruno Cioce, Antignano, Pellone, Cecere, Iovine, Bottigliero, Giaccio, Gallo, Tedesco, Perrotta, Buonincontro, Tortora, Improta, Esposito, Simeoli.
Arriva la prima sconfitta per i mini giovanissimi 2001/02 della Boys Quarto. Nell’ultima giornata del girone di andata, gli azzurri sono stati superati, 2–3, dal Pianura. E’ stata una partita durissima, giocata fino all’ultimo senza esclusione di colpi. Gara nervosa e viziata da un arbitraggio orrendo che ha contribuito a non tenere calmi gli animi e reso l’incontro poco piacevole. La fine è stata fischiata anche in anticipo rispetto all’effettivo scadere del tempo regolamentare. “Sono orgoglioso di questi ragazzi – commenta mister Andrea Buonincontro – Perdere una sfida dopo 12 vittorie consecutive può capitare. E’ segno che siamo umani anche noi. Ci riprenderemo subito ne sono scuro….”

ESORDIENTI 2003 A 9, MONTERUSCELLO – BOYS QUARTO 0 – 0
BOYS QUARTO: Cappiello, Di Matteo, Sarnelli, Fieno, Pellecchia, Russo, De Rosa, Morra, Moggio, Basile, Iammarino, D’Angelo, Merolla, Caianiello. All. Carandente
Pareggio a reti bianche tra gli esordienti 2003 (a 9) del Monteruscello e della Boys Quarto. Folta la cornice di pubblico al Sant’Artema (nel noto quartiere di Pozzuoli) per assistere a questa sfida tra i quotatissimi padroni di casa e gli azzurri. Sin dall’avvio sono i viaggianti a dettare i ritmi della partita facendo girare molto bene la palla con passaggi precisi e belle giocate. Riescono anche ad attaccare spesso l’area di rigore, ma senza mai impensierire il portiere. La seconda frazione è più combattuta sul piano agonistico. Il team ospite fraseggia tanto facendo correre i contendenti, ma soprattutto si rende più pericoloso. Un gran tiro dalla distanza di “oro colato” De Rosa sfiora il palo. Segue una bell’azione di Moggio che supera tre avversari, poi davanti al portiere non ha più la forza per calciare forte. Non ha miglior sorte neanche il tentativo successivo. I quartesi guadagnano diversi calci d’angolo che De Rosa batte magistralmente ma nessuno ne approfitta. Punteggio sempre fermo sullo 0–0 con i locali che non sono ancora pervenuti. La posta in palio è davvero alta ed ambita e ciò accende gli animi nel tempo conclusivo in cui gli azzurri continuano a macinare il proprio gioco. Con un paio di finte, “piede caldo” Basile si libera del marcatore, poi scocca un perfetto cross a rientrare sul quale s’avventa “tuareg” D’Angelo (magistrale il suo taglio) che, di prima intenzione, con il sinistro, gira la sfera sul secondo palo, ma essa termina sulla traversa. Sulla respinta si avventa Di Matteo che, invece di calciare di prima intenzione, cerca lo stop e consente ad un difensore di contrastarlo (7°). Al 9° il primo ed unico tiro in porta dei verdi. Necessario un grande intervento di “spider man” Cappiello e l’aiuto della traversa per sventare la minaccia. Nel finale è il portiere dei padroni di casa ad esaltarsi su due conclusioni da fuori area di Basile. A fine gara mister Giuseppe Carandente elogia tutto il gruppo per l’eccezionale prestazione e si augura di continuare su questa strada. Un plauso a tutti per l’impegno, la passione ed il sacrificio. Una menzione speciale per De Rosa (oltre alle ottime geometrie ha messo carattere e grinta) ed a Maggio che ha abbinato tecnica e corsa. C’è il rammarico per aver giocato su un campo sproporzionato: grande, ma con porte da calcio a 5. Pochi i giocatori per le dimensioni del “rettangolo”: entrambe le squadre sono sovente arrivate nell’area di rigore avversa con poco ossigeno e lucidità.

PULCINI 2004 A 7, BOYS QUARTO – AGOSTINO GAMBA.
Sconfitta per i pulcini 2004 della Boys Quarto. Su un campo in pessime condizioni gli azzurri non riescono ad esprimere il proprio gioco palla a terra e sono puniti da alcuni episodi. Sin dall’avvio la partita è molto combattuta con numerosi contrasti a centrocampo. L’equilibrio è spezzato da un dubbio fallo di mano sanzionato a Schioppa. La punizione è concretizzata in gol da una conclusione potente. Anche nel secondo tempo è la Boys a tenere meglio il campo, ma proprio non riesce a concludere positivamente la manovre imbastite. Nella frazione conclusiva gli azzurri perdono la pazienza e iniziano a giocare male con troppa fretta. A peggiorare la situazione il raddoppio degli avversari che sono abili a sfruttare un rimpallo.
SALVATORE TAGLIAFERRI

PULCINI 2005, BOYS QUARTO–BOYS POSILLIPO squadra A
BOYS QUARTO: Saletta, Gaudiello, Giordano, Gallo, Rapillo, Terracciano, Baiano, Tortora, Pagnozzi Giacobbe. All. Luigi Casolare.
Decima partita ufficiale e decima vittoria per i pulcini 2005 della Boys Quarto. A cadere sotto i colpi dei giovani terribili di mister Luigi Casolare sono i pari età della Boys Posillipo. Primo tempo molto tirato, giocato ad altissimo ritmo e con continui capovolgimenti di fronte. A passare in vantaggio sono gli ospiti con una punizione da cineteca che batte l’incolpevole Saletta. Incassato il colpo i padroni di casa mettono il piede sull’acceleratore provando più volte a scardinare l’arcigna difesa dei contendenti. Le conclusioni di Baiano e di Rapillo sono, però, preda dell’attento portiere. Il pareggio è firmato da Gallo che, su punizione, fa partire un missile che si infila nell’angolino basso della porta. La formazione viaggiante sbanda e quella locale ne approfitta. Con uno schema da calcio d’angolo riuscito perfettamente, gli azzurri liberano Giordano il cui tiro è respinto dal portiere. Non può nulla, invece, sulla splendida punizione di Gallo. La seconda frazione è sempre all’insegna della Boys Quarto. L’ingresso di Tortora, Pagnozzi e Terracciano garantisce ulteriore brillantezza e freschezza alla squadra. Il funambolo Tortora innesca Terracciano che, da posizione defilata, sgancia un missile che si stampa sulla traversa. Si notano anche i ragazzi del Posillipo ma prima Saletta e poi il “muro difensivo” Gaudiello respingono tutti gli attacchi. Nel finale sul bellissimo cross di Tortora c’è la sponda di testa di “bomber” Giacobbe che serve Baiano che, al volo, batte ancora il portiere.

PULCINI 2006, BOYS QUARTO–ROSSO MANIERO 3–1
MARCATORI: Carannante, Gallo, Chiaro.
BOYS QUARTO: Cappiello, Vilardi, Celano, Carandente, Bonito, Gallo, Berardinelli, Chiaro, Lettieri, Carannante.
Ottima prova dei pulcini 2006 della Boys Quarto che, ancora una volta, vincono, giocando bene e mostrando continui miglioramenti in tutti i reparti. La difesa è insuperabile, il centrocampo è super. L’attacco svolge un ottimo lavoro, ma finalizza poco le tante occasioni create. Primo tempo da favola. Oltre ai 2 gol i flegrei costruiscono numerose buone azioni corali. Da segnalare la puntuale punizione gol di Gallo (autore già di 5 reti su calcio piazzato) ed il gol di Carannante che devia di testa un tiro di Berardinelli. Nella ripresa la squadra risente della stanchezza della gara giocata il giorno prima, ma riesce, comunque, a controllare la sfida. Nella frazione conclusiva solo la bravura del portiere avversario riesce ad evitare uno scarto maggiore. L’unico a superarlo è Chiaro che approfitta di un’incertezza della difesa.

PULCINI 2007, BOYS QUARTO–BOYS POSILLIPO
BOYS QUARTO: Cappiello, Moggio, Fiscale, Fusco, Colimodio, D’Angelo, Guardascione, Lettieri.
Pareggio con goal tra Boys Quarto e Boys Posillipo. Nel primo tempo i locali subiscono la supremazia degli ospiti che è concretizzato dal meritato vantaggio. La strigliata di mister Vincenzo Acampora scuote i padroni di casa che sfoderano una prestazione molto positiva completando la rimonta con le reti di Lettieri, D’Angelo e Guardascione. Nella frazione conclusiva le due squadre non osano più di tanto e si dividono la posta in palio.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *