full screen background image

Campania, Longobardi: “A Secondigliano per valorizzare le eccellenze campane in Italia e nel Mondo”

Il Consigliere regionale della Campania e Vicepresidente della commissione bilancio, Alfonso Longobardi, ha rilasciato la seguente dichiarazione dichiarazione:
“Nell’ambito del tour che ho avviato sul territorio, alla scoperta delle “Eccellenze campane in Italia e nel mondo”, ho visitato oggi nel quartiere di Secondigliano a Napoli, ‘Bianco Baccalà’, storica ed ultracentenaria attività della nostra Campania.
La famiglia De Filippo fin dal lontano 1781 rappresenta un fiore all’occhiello nell’Enogastronomia, unico nel suo genere nella lavorazione, commercializzazione e cucina del Baccalà e dello Stoccafisso.
L’amico Nino Gaetano De Filippo con la sua straordinaria famiglia coltiva una passione senza tempo, che va valorizzata e tutelata.
La Famiglia De Filippo ormai da diverse generazioni segna positivamente la storia culinaria di Napoli ed il rapporto forte tra il popolo partenopeo e pietanze tradizionali quali Baccalà e Stoccafisso.
Al fianco di chi opera e lavora rendendo la Nostra Campania unica e capace di primeggiare in e nel mondo.
È importante sottolineare come oggi l’attività di ‘Bianco Baccalà’ si svolga in una realtà complessa e di periferia, come Secondigliano, che è capace di attirare l’attenzione per un esempio positivo e di concreto rilancio e sviluppo del territorio”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *