Casa di Cura Salus: “Convegno sulla Chirurgia Vascolare ed Endovascolare”

 Casa di Cura Salus: “Convegno sulla Chirurgia Vascolare ed Endovascolare”

“La Malattia Aterosclerotica dalla Diagnosi al Trattamento “ questo Il titolo del Congresso organizzato dalla U.O. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare della Casa di Cura Salus di Battipaglia e che si terrà il 09 Novembre al Centro Congressi Salus.

L’Aterosclerosi è una patologia di enorme rilevanza sociale per il singolo paziente e per la comunità, in quanto porta gradualmente alla ostruzione delle arterie, con conseguente ischemia dei tessuti colpiti (ictus cerebrale, infarto miocardico, gangrena degli arti) e rappresenta una delle principali cause di mortalità e morbilità nel Mondo Occidentale.
“La Diagnosi precoce e il Trattamento (Farmacologico, Chirurgico o Endovascolare) di patologie quali ictus celebrale ed infarto miocardico sono di fondamentale importanza per la risoluzione tempestiva della problematica ischemica”
Oltre alla rilevanza dell’argomento in questione, il Congresso pone anche l’accento sulla importanza dell’instaurazione di una Rete di Collaborazione Territoriale tra le varie Strutture Sanitarie, sia Pubbliche che Private come fossero parte di un unico Organismo multicentrico.

“Questa rete è fondamentale per l’ Acquisizione dei dati di malattia, epidemiologici ed etiopatogenetici, Acquisizione di informazioni sulle terapie possibili e sui risultati delle varie terapie, Scambio di informazioni, e Collaborazione operativa per il Migliore beneficio terapeutico possibile per il paziente sul Territorio” così afferma il Dott. Crinisio.
L’evento prevede l’iscrizione gratuita e l’acquisizione di Ecm

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *