Casapulla, gli alunni della scuola secondaria “Stroffolini” trionfano nelle gare provinciali di corsa campestre

 Casapulla, gli alunni della scuola secondaria “Stroffolini” trionfano nelle gare provinciali di corsa campestre

il Circuito di Corsa Campestre degli antichi Bastioni di Capua ha visto volare i campioncini in erba della Scuola Secondaria “Stroffolini” di Casapulla diretta dalla preside Maria Carmina Giuliano. La gara, valida per le qualificazioni della Fase Provinciale di Corsa Campestre dei Campionati Studenteschi 2016/2017, promossa ed organizzata dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale – Coordinamento Regionale Educazione Fisica e Sportiva. In mattinata i giovani atleti sono stati accompagnati dai Prof. Francesca Coppola e Prof. Luigi Apisa presso lo storico circuito di Capua ed hanno partecipato, ciascuno per la propria categoria, a quattro gare successive.
Per quanto riguarda la classifica a squadre, nella categoria “Cadetti” sono arrivati al secondo posto gli studenti Luca Puggioni, Domenico Vardaro, Vincenzo Natale e Fabio Fiorentino. Brillantissimo secondo gradino del podio anche per le “Cadette” Manila Illo, Claudia Giordano, Anna Luongo, Angela Duonno.

Meritatissimo secondo posto anche per i “Ragazzi” Angelo Aguzzoli, Alessandro Marcello, Iacopo Di Lauro, Antonio Iannotta.

Last but not least, le “Ragazze” arrivate terze sono state Sofia Bernardo, Camilla Laudante, Raffaella Vasaturo, Anastasia Cavaliere.

Hanno trionfalmente completato il circuito i piccoli para-atleti Anna Tierno e Pio Santoro.

Infine, è senza dubbio da sottolineare e ricordare la brillantissima vittoria al Primo Posto Assoluto categoria “Ragazze” della giovane Sofia Bernardo. Splendido quarto posto categoria “Ragazzi” invece per Angelo Aguzzoli. In tutto, gli atleti della Stroffolini hanno portato a casa ben quattro coppe e sette medaglie. Come da regolamento del concorso, gli alunni più giovani, categoria “Ragazzi” e “Ragazze”, hanno qui concluso il loro percorso di gara. I giochi sono invece ancora tutti aperti per i più grandi, i “Cadetti” e le “Cadette”, che parteciperanno prossimamente alle qualificazioni a livello regionale e poi, si spera, a quelle Nazionali! A tutti loro vanno quindi i più fervidi voti augurali da parte di tutti i compagni di scuola, degli insegnanti, della Dirigente e dei genitori orgogliosissimi.

Ancora da stabilire, inoltre, il calendario per le imminenti qualificazioni nei settori della Pallavolo, del Basket e dell’Atletica su Pista. In tutte queste gare, ci auguriamo, i giovani campioni dell’Istituto Stroffolini sapranno farsi valere e sapranno meritare i medesimi trionfi dei loro colleghi corridori.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *