E’ partita l’iniziativa dei volontari Casper per donare uova pasquali, ai piccoli ospiti dei centri pediatrici della Campania, ma c’è attenzione anche per le case famiglia

Anche quest’anno, quindi, l’associazione Casper, con i suoi Super Eroi in Corsia, distribuirà centinaia di uova di Pasqua in 10 reparti pediatrici in Campania ed in altrettante Case Famiglia. L’associazione capitanata da Daniele Maffettone, che con l’aiuto di oltre 100 soci, che hanno fatto delle donazioni per permettere l’acquisto quest’anno di oltre 500 uova alle quali si sono aggiunte quelle donate da privati. Tutte le uova comprate e raccolte, verranno consegnate nella settimana di Pasqua.
La consegna è già partita il 12 Aprile, con la visita ai bimbi ospedalizzati all’Ospedale San Pio di Benevento e al I° Policlinico e continuerà domani, queste le date della consegna delle uova di Pasqua, negli Ospedali che hanno autorizzato i volontari ad accedere.
14-04 – Casa Famiglia Quarto
14-04 – Ospedale San Paolo di Fuorigrotta
15-04 – Fondazione Santobono-Pausillipon
15-04 – I° Policlinico di Napoli, Oncologia pediatria
16-04 – Ospedale di Frattamaggiore Pediatria
16-04 – Ospedale Umberto I° di Nocera
16-04 – Ospedale Santa Maria delle Grazie Pozuzoli
16-04 – Casa famiglia Giugliano
17-04 – Ospedale Civile di Caserta
17-04 – Casa famiglia Aversa
18-04 – Ospedale Monaldi
18-04 – Operatori Sanitari nel mondo
18-04 – Casa famiglia Castelvolturno
All’appello mancano un paio di autorizzazione per due ospedali, di sicuro arriveranno, come ogni anno.
Le uova raccolte verranno tutte donate, come documentato sui social e sul sito www.regalaungiocattoloinospedale.it dove è presente una ricca galleria fotografica delle attività di Casper e dei suoi Super Eroi, che è impegnata tutto l’anno con le sue mascotte e con i suoi volontari a donare sorrisi accompagnando giocattoli, libri ed uova di Pasqua.
A cura di Angela Fabozzi