Chiazza melmosa sul litorale di Cuma, Beneduce: “Già allertato l’assessorato all’Ambiente”

 Chiazza melmosa sul litorale di Cuma, Beneduce: “Già allertato l’assessorato all’Ambiente”

L’assessore all’Ambiente è già stato allertato. Quando si tratta della salubrità dei nostri mari, della salute dei cittadini e dell’immagine della Campania non c’è tempo da perdere”. Questa la risposta di Flora Beneduce, consigliere regionale della Campania e vice presidente della commissione che si occupa di Affari istituzionali, a Raffaele Cardamuro, che, preoccupato per la chiazza melmosa che da stamattina sporca lo specchio di mare tra Cuma, Acquamorta e Monte di Procida.
Oggi l’acqua, che nei giorni scorsi era particolarmente cristallina e limpida, presenta un aspetto putrido e maleodorante. Probabilmente, la spiacevole condizione, che persiste da stamane, è dovuta al cattivo funzionamento del depuratore che insiste sull’area cumana. I residenti, invece, ritengono che l’enorme macchia marrone si sia generata ad Ischia, e sia stata, poi, trascinata dal vento di maestrale. I pescatori, infatti, l’avevano già avvistata all’alba tra Ischia e Procida.
“Creare una rete che dalla società civile arriva alle istituzioni significa risolvere in problemi subito – dice l’onorevole Beneduce -. Il primo step è quello di individuare di cosa si tratta e dove si generi la macchia marrone che infesta, anche sotto il profilo olfattivo, la costa. Poi si provvederà ad intervenire in modo tempestivo”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *