Cittadini del sito UNESCO: a Napoli un concorso per le scuole

 Cittadini del sito UNESCO: a Napoli un concorso per le scuole

“Cittadini del sito UNESCO” è un concorso promosso dall’Osservatorio per il Centro Storico di Napoli – Sito UNESCO. In forma sperimentale per il 2015, il concorso coinvolgerà “in rete” studenti dei siti UNESCO della città metropolitana – oltre Napoli, sono coinvolte scuole di Ercolano, Pompei, Torre Annunziata e Trecase – sul tema della valorizzazione del grande patrimonio materiale e immateriale che la storia ci ha lasciato.

Il concorso “Cittadini del sito UNESCO” sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 13 novembre alle ore 11.00 nella sala Nugnes del palazzo del Consiglio Comunale in Via Verdi.

Parteciperanno la Presidente, Elena Coccia, e i componenti dell’Osservatorio per il Centro Storico di Napoli – Sito UNESCO, i rappresentanti istituzionali dei Comuni i Ercolano, con l’Assessore al Turismo Ivana De Stasio, Pompei, con l’Assessore all’UNESCO Margherita Beatrice, Torre Annunziata, con l’Assessore alla Cultura e Politiche dei beni Culturali Antonio Irlando, Trecase, con il Sindaco Raffaele De Luca.
Le scuole che parteciperanno al concorso sono: per Napoli, la Scuola secondaria di Primo Grado Giovanni Verga, e gli Istituti Comprensivi Nicola Nicolini, Paisiello, Adelaide Ristori, Paolo Borsellino, Bovio Colletta, Miraglia Sogliano, Aristide Gabelli; per Ercolano, la Scuola Secondaria E. Iaccarino e gli Istituti Comprensivi Ercolano 3 e Ercolano 5; per Pompei, gli Istituti Comprensivi Maiuri e Della Corte; per Torre Annunziata l’Istituto Statale di 1 grado Pascoli e gli Istituti Comprensivi Parini Rovigliano e Leopardi; per Trecase, l’Istituto Comprensivo D’Angiò.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *