Clip Fest, a Pasqua le Mostre di fumetti targate Comicon e il concerto degli Shak&Speares

 Clip Fest, a Pasqua le Mostre di fumetti targate Comicon e il concerto degli Shak&Speares

L’Associazione Cilentana Equinozio Eventi presenta il Clip Fest 2015, quattro giorni di iniziative artistiche durante il periodo festivo di Pasqua 2015 che si articolano su tematiche care all’associazione: sostenibilità ambientale, marketing territoriale, innovazione culturale, arte e musica.
La prima edizione del Clip Fest si svolge nel Comune del basso Cilento San Giovanni a Piro (Sa) e precisamente nelle frazioni di Scario e Bosco.

Live music con The Shak&Speares, mostra del fumetto curate dal festival Napoli Comicon. La manifestazione è arricchita dalla presentazione del libro scritto da Agostino Riitano team manager di Matera2019 e dall’ incontro sull’ambiente e legalità avuto nei giorni scorsi con la Preside Maria de Biase, la giornalista Ornella Esposito e Radio Siani.

Domenica 5 e Lunedì 6 aprile
Piazza Immacolata – Scario
(in caso di pioggia le mostre si terranno presso il museo Ortega di Bosco)
dalle ore 11 alle 17
(scarica le immagini di Pinocchio e di Ollip )

In collaborazione con il festival internazionale del fumetto Napoli Comicon, realizzeremo una puntata del Comicon Off tappa di avvicinamento alla prossima edizione del festival napoletano in programma a inizio maggio.
Sul lungomare di Scario in mostra:
“Ollip e il grande inceneritore” – storia di un piccolo polpo che salva il mare dal mostro Inceneritore dell’illustratore Luca Dalisi. Dall’emergenza rifiuti alla terra dei Fuochi, viaggio avventuroso alla ricerca del pianeta perduto.

La seconda mostra è “Pinocchio” . Sesso, droga e mostri marini: il Pinocchio politicamente scorretto del francese Winshluss. L’autore e regista francese racconta il “suo” burattino di legno (anzi, di metallo) nel fumetto grottesco e spietatamente satirico ispirato alla favola di Collodi, vincitore del Festival d’Angoulême nel 2009 ed ora edito anche in Italia per Comicon Edizioni.

Lunedì 6 aprile – Lungomare di Scario dalle ore 11.30
The Shake&Speares
in concerto (scarica la foto della band )
Spettacolo itinerante musicale della band campana in versione busker. La Folk Band, nasce a Pompei nel 2010 e dopo appena pochi mesi, arrivano alla ribalta nazionale suonando nei maggiori festival musicali ed ottenendo la visibilità mediatica di network importanti come radio2 e Rolling Stone Magazine.Gli artisti si esibiranno come nella classica tradizione dei Busker (artisti di strada) lungo tutta la via Lungomare Marconi di Scario, con piccola amplificazione portatile.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *