CNH Industrial organizza un evento sulla tecnologia di stampa 3D

 CNH Industrial organizza un evento sulla tecnologia di stampa 3D

Confermando il proprio impegno costante nell’innovazione di prodotto, CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) sta esaminando i potenziali vantaggi offerti dalla produzione additiva (meglio nota come stampa 3D), una forma di produzione con cui vengono creati oggetti tridimensionali da strati di materiali successivi. A tale proposito la società ha organizzato un convegno su questo tema invitando gli esperti del settore a Torino presso il CNH Industrial Village.
L’evento organizzato dai dipartimenti Information and Communication Technology (ICT Projects) e Parts & Service di CNH Industrial, ha coinvolto il personale delle divisioni di ricerca e sviluppo, ingegneria, produzione, post-vendita e acquisti di CNH Industrial per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), oltre ad alcuni specialisti nella produzione additiva e diversi fornitori tecnici europei. Diversi i temi affrontati, come l’evoluzione delle tecnologie di produzione additiva, le problematiche collegate alla creazione di un software dedicato e le ricerche sul campo, con dimostrazioni di CNH Industrial sulla stampa 3D di materiali in metallo e in plastica e sulla prototipazione rapida.
L’interesse di CNH Industrial per la produzione additiva nasce dalla convinzione che tale tecnologia offra numerosi potenziali vantaggi, tra cui quello del rispetto dell’ambiente, grazie alla minor quantità di materie prime richieste e una riduzione dei rifiuti generati. Inoltre, la produzione additiva consente di riprogettare parti e componenti con dimensioni e peso inferiori, che consentiranno di costruire prodotti più leggeri. Per CNH Industrial e per i suoi clienti ciò significa poter contare su componenti più leggeri (per esempio motori e ricambi), e aumentare la soddisfazione del cliente, garantendo un tempo più breve per l’introduzione dei prodotti sul mercato, con conseguente riduzione del consumo di combustibili fossili e delle emissioni di CO2. confermando la leadership della società nel campo della sostenibilità.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *