Conosci come Guidi? L’App per tutti gli automobilisti presentata al Motorshow 2017

 Conosci come Guidi? L’App per tutti gli automobilisti presentata al Motorshow 2017

“Come Guidi” è la prima App che aiuta a migliorare il tuo stile di guida, ottimizza i consumi e ti permette di confrontare le tue performance con altri guidatori. Diventa il miglior guidatore eco-responsabile d’Italia. Sei davvero sicuro di guidare bene?

A questa domanda gran parte degli automobilisti italiani risponderebbe di sì senza esitare, ma come dimostrarlo? Con l’AppCome Guidi (https://comeguidi.it) puoi scoprire in modo semplice e divertente che molte delle abitudini acquisite potrebbero addirittura essere errate per la sicurezza o inutilmente dispendiose.

Tu pensa solo a guidare, Come Guidi sarà sempre al tuo fianco

Come Guidi monitora il tuo stile di guida ogni volta che sei al volante e, attraverso semplici consigli e l’attribuzione di un punteggio, ti fa capire in modo chiaro come e dove puoi migliorare. Tramite l’App puoi controllare la posizione dei tuoi amici Facebooke confrontarti in ogni momento, grazie al Social Challenge, con altri guidatori. Ogni settimana sarà stilata una classifica dei migliori guidatori eco-responsabili d’Italia. Incrementando il punteggio si sbloccano dei profili e si può diventare una leggenda della strada!

In auto è sempre meglio avere tutto sotto controllo

I dati relativi alla guida sono aggiornati ogni giorno e vi è la possibilità di filtrarli per settimana, mese e anno.Come Guidi confronta inoltre la velocità con il tipo di strada percorsa, misura l’accelerazione per evitare eccessive sollecitazioni al motore e alle gomme e memorizza le frenate per darti una guida più armoniosa e sicura.

Un’assistente personale per tutte le esigenze

Gli appassionati di motori potranno ottenere il massimo rendimento dalla propria vettura e diventare guidatori eco-responsabili. Per chi percorre molti chilometri sarà importante individuare il migliore stile di guida per risparmiare riducendo i consumi ed aumentare la sicurezza. Per chi invece ha più di un’auto nessun problema! Si possono aggiungere al proprio profilo altri veicoli e confrontarne le prestazioni.

Nel rispetto della privacy, l’Appnon memorizza la geolocalizzazione degli utilizzatori.

L’AppCome Guidi, pensata dal campione di Rally Maurizio Verini, oggi titolare della società Master Driving, sarà presentata ufficialmente alla 42ª edizione del Motor Show di Bologna durante la conferenza del 1 dicembre organizzata da K BRAND (www.kbrand.it), società realizzatrice dell’App in collaborazione con Engineering Software.

“Arrivo dal mondo delle corse, – afferma Maurizio Verini –oggi sono titolare di Master Driving, società che eroga corsi di guida sicura e sportiva, conosco molto bene le auto e gli stili di guida dei guidatori “comuni”.

Da qui, anche considerando le preoccupazioni dei genitori nei confronti dei figli neopatentati e le ansie che ne derivano per le uscite del sabato sera, è nata l’idea: perché non creare un’App che consenta loro di monitorare il comportamento dei figli al volante e che permetta a chiunque di conoscere il proprio stile di guida aiutandolo a migliorare sicurezza e consumi? Un ulteriore evoluzione dell’App è la possibilità di essere utilizzata a livello azienda, con il fine di educare gli utilizzatori delle auto aziendali ad una guida eco-responsabile.”

A chi si rivolge

L’App si rivolge in primis agli appassionati, a chi vuole migliorare il proprio stile di guida e a chi ha a cuore le tematiche ambientali, “Come Guidi” aiuta i “piloti” di oggi a diventare guidatori eco-responsabili. Degna di nota la funzione che permette agli utenti di collegarsi tra loro con l’obiettivo di confrontare i propri risultati. Questa caratteristica lascia spazio all’utilizzo dell’app sia a livello familiare (per i genitori che desiderano monitorare i progressi di guida dei propri figli neopatentati), sia a livello aziendale (per tutte le aziende che fanno dell’attenzione all’ambiente e alla sicurezza in auto dei propri collaboratori, una priorità).

 L’App Come Guidi è scaricabile gratuitamentedal 1 dicembre 2017su AppleStore e Google Play o al link https://comeguidi.it

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *