Contrabbando di sigarette, scoperto deposito a Casavatore: 5 arresti – VIDEO

 Contrabbando di sigarette, scoperto deposito a Casavatore: 5 arresti – VIDEO

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri.
In tale contesto, i finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania, a seguito di pregressa attività info investigativa ed analisi dei dati raccolti, hanno individuato un deposito di circa 200 mq ubicato nel comune di Casavatore, in provincia di Napoli ed utilizzato quale stoccaggio di sigarette di contrabbando. Nel citato locale, 5 soggetti sono stati sorpresi mentre erano intenti a caricare le “bionde” su 3 furgoni e 1 autocarro per la successiva distribuzione sul territorio.
L’ingente quantitativo di sigarette rinvenuto all’interno del deposito, ripartito in buste da 5 kg cadauna per complessivi kg. 2.020, era già pronto per essere immesso nel commercio illecito.
Foto 2Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 250.000,00 euro, considerato che sul mercato clandestino tali sigarette vengono generalmente cedute ad un prezzo di circa 3 euro rispetto ai 5 richiesto nelle regolari rivendite. I 5 responsabili, di età compresa tra i 33 e 48 anni, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre sono stati sottoposti a sequestro il deposito ed i 4 autoveicoli.
La lotta ai traffici illegali in genere ed il contrasto al contrabbando, da parte del comando provinciale della guardia di finanza di napoli, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse allo stato.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *