Crisi economica e imprenditoriale, il corto di Diego Macario giovedi 24 marzo al Cinema Plaza di Napoli

 Crisi economica e imprenditoriale, il corto di Diego Macario giovedi 24 marzo al Cinema Plaza di Napoli

Si terrà giovedì 21 marzo alle ore 17:00, presso il cinema Plaza di Napoli (via Michele Kerbaker, 85), l’anteprima nazionale del cortometraggio dal titolo “Il coraggio di guardare avanti”, scritto, diretto ed interpretato dall’attore e regista Diego Macario. Si tratta di una produzione autonoma, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Napoli ed è nata in collaborazione con l’associazione nazionale “Angeli della Finanza”, da sempre impegnata nella lotta alla sensibilizzazione dei problemi legati alla crisi del mondo imprenditoriale e nel sostegno a imprenditori e famiglie in difficoltà, attraverso l’impegno sociale. Il progetto si occupa del delicato tema delle numerose aziende che hanno dovuto “chiudere i battenti” in seguito alla crisi economica. Ad oggi, la crisi non è ancora terminata, tanti imprenditori e persone comuni continuano a suicidarsi e pochi media ne parlano.

Il cortometraggio ha l’intento di ispirare gli imprenditori, e non solo, che di fronte al fallimento e a situazioni di estrema difficoltà, spesso non riescono a trovare la forza di andare avanti, compiendo gesti estremi.

“Il coraggio di guardare avanti”, è stato realizzato con l’amichevole partecipazione di Marilù Armani, Carmine Imbimbo, Nino de Santis e Paolo Perrotta. Le musiche originali sono state realizzate da Luigi Scialdone, che ha già ricevuto il premio Donatello per le musiche di Gatta Cenerentola.

Trailer cortometraggio https://youtu.be/_KDOVTrWlFo

Dopo la proiezione del cortometraggio (durata 10 minuti), avrà luogo il dibattito sulla delicata tematica sociale della crisi economica ed imprenditoriale; prenderanno parte: la giornalista Sonia Sodano (relatrice e ufficio stampa); l’autore Diego Macario; l’attrice Marilù Armani ( che leggerà alcune testimonianze); il Presidente dell’associazione Angeli della finanza, dott. Domenico Panetta; lo scrittore di “Matrix Europea” il dott. Francesco Amodeo; gli autori del libro “Rottamati e scudati”, il presidente dell’associazione Noi Consumatori, avv. Angelo Pisani e il dottore commercialista Massimiliano Toriello, presidente di Chain Ratail. Saranno, inoltre, presenti e parteciperanno al dibattito i rappresentanti delle categorie istituzionali di settore come: FIMAA (presidente Vincenzo De Falco) ACEN (presidente Federica Brancaccio) CONFCOMMERCIO (vice presidente vicario avv. Luigi Muto); il consulente finanziario, dott. Marco Nicotra, e tanti altri ospiti Istituzionali oltre stampa e tv regionali. Riprese ufficiali a cura di DGPhotoArt. Attraverso questo evento, si vuole dunque dare “informazione utile” alle persone sui rimedi e soluzioni, attraverso  esperti del settore

Si ringraziano gli sponsor per la realizzazione dell’evento: Perrotta Immobiliare – Otovox – Top Mail – Chain Retails

Per partecipare giovedì 21 marzo ore 17 al cinema Plaza, l’ingresso è libero e su invito; inviare una mail a diemmeevent@gmail.com per l’adesione in lista.

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/622673388173050/ – pagina di riferimento su facebook: https://www.facebook.com/ilcoraggiodiguardareavanti/

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *