De Magistris :incontrerà il sindaco di New York, Bill de Blasio

 De Magistris :incontrerà il sindaco di New York, Bill de Blasio

“Il governo fa le sue valutazioni ed è positivo che si vada nel mondo per raccontare le opportunità di investimento nel paese. Io lo sto facendo per Napoli, la città d’Italia in cui nel 2014 il turismo è cresciuto di più”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, da New York ha commentato la visita di settimana prossima del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, che terrà incontri faccia a faccia con gli investitori per ricostruire la fiducia nelle possibilità del sistema economico italiano.

De Magistris incontrerà il sindaco di New York, Bill de Blasio, che ha origini campane. “Stiamo cercando di far conoscere in modo approfondito la città di Napoli, di farle acquistare un ruolo internazionale. Con de Blasio parlerò di come rafforzare le immigrazioni reciproche, sia turistiche che di recupero delle tradizioni”, ha continuato de Magistris, sindaco 2mentre partecipava a un pranzo organizzato nell’ambito del festival del cinema italiano “Open Roads: New Italian Cinema 2015” al ristorante Barbetta di Manhattan.

Parlando degli Stati Uniti, il sindaco di Napoli ha ricordato che “gli Usa insegnano che con il contributo privato si può rafforzare il bene comune. E in questo momento di crisi la sinergia potrebbe essere importante”, ha continuato l’ex magistrato, ricordando come Napoli sia la città con più giovani d’Europa, un interessante laboratorio per la formazione di startup.

Unica nota dolente la performance del Napoli in campionato: “Purtroppo quest’anno non è stato un bel campionato, abbiamo avuto due forti delusioni alla fine. L’eliminazione dalla Uefa e la sconfitta rocambolesca con la Lazio in casa. Diciamo che il campionato non ci ha soddisfatti”, ha concluso il sindaco.

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *