full screen background image

De Pascale: importante protocollo d’intesa tra le istituzioni, per contrastare la dispersione scolastica e favorire “l’inclusione sociale”

Verrà firmato giovedì 20 Settembre presso Palazzo Salerno (NA) un importante protocollo d’intesa tra Comando Forze Operative Sud dell’Esercito, Vaticano, Curia di Napoli e la Regione Campania. Insieme per il contrasto alla dispersione scolastica e favorire l’integrazione e l’inclusione sociale.
Il consigliere regionale generale De Pascale dichiara “Sarò presente alla firma perché mi sono molto impegnato con un lavoro intenso per raggiungere questa intesa istituzionale: è stato raggiunto un importante risultato! E’ fondamentale rafforzare e consolidare sinergie e collaborazioni per aumentare e diffondere una politica attiva sulla sicurezza e legalità ed in particolare nelle aree ad alta esclusione sociale sviluppando così una rete a sostegno dei minori a rischio e delle famiglie con particolari fragilità di disagio sociale. La Regione Campania si impegnerà in programmi e percorsi tesi alla tutela ed allo sviluppo educazionale dei ragazzi ed alla diffusione della cultura della legalità. I giovani sono il nostro futuro ”
All’evento prenderanno parte istituzioni e rappresentati dei soggetti coinvolti nel protocollo d’intesa, prevedendo inoltre lo sviluppo di servizi socio-educativi, attività di orientamento, continuità e sostegno alle scelte dei percorsi formativi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *