De Pascale: Maxi Evento al Circolo Ilva di Bagnoli, “Risorse Mare, Sport e Sviluppo”

 De Pascale: Maxi Evento al Circolo Ilva  di Bagnoli, “Risorse Mare, Sport e Sviluppo”

“RISORSA MARE, SPORT E SVILUPPO” questo il titolo del convegno che si è tenuto il 23 Giugno presso il Circolo Ilva Bagnoli (NA).
Centinaia di persone accorse all’evento organizzato da Carmine De Pascale Capogruppo di “De Luca Presidente”, che è stato caratterizzato dalla presenza di campioni ed ex campioni. Presenti numerosi rappresentanti di associazioni, Aisa, Ad Astra, Le guardie ambientali d’Italia (sezione di Napoli), Le aquile di Acerra, l’UNMS (sezioni di Napoli, Salerno e Benevento), solo per citarne alcune.
Grandi protagonisti dell’evento i giovani, è per questo che ha presto parte all’iniziativa il delegato del Forum della Regione Campana, Renato Carbone. Il Forum Regionale svolge un ruolo molto attivo nelle politiche giovanili, lavorando in sinergia con il Consiglio e con la Giunta della Regione Campania.
Ospite d’onore il Vicepresidente della Regione Campania anche Assessore all’ambiente della Giunta Regionale, Fulvio Bonavitacola.
Il dibattito è stato moderato dal Presidente del CORECOM Campania Mimmo Falco.
Un evento che ha visto protagonista il mare e lo sport tematiche che rappresentano il focus dell’azione del Circolo Ilva. Come hanno detto il Presidente, Vittorio Attanasio, ed il Rappresentante delle Relazioni con le Istituzioni, Guglielmo Santoro, del Circolo Ilva “Il circolo è un luogo di amici ma anche sa sempre fucina di campioni”.
“Innanzitutto un ringraziamento va agli amici del circolo che hanno ospitato l’evento a casa loro, io ne sono socio onorario e quindi per me è come stare a casa, perché al circolo Ilva si sta tremendamente bene! Grazie anche alle numerose associazioni che hanno voluto accettare il mio invito, per me sono fondamentali perché grazie a loro posso provare a risolvere i problemi del territorio – continua Carmine De Pascale Capogruppo di “De Luca Presidente” – Il mare da sempre costituisce risorsa principale per l’accrescimento economico, lavorativo e sociale dei popoli, così anche Bagnoli(NA) si avvale della risorsa mare per lo sviluppo di attività sociali e sportive. Per questo è necessario tutelare il Circolo ILVA, che da più di 100 anni ormai è un punto di riferimento sociale, in modo che possa continuare le sue funzioni di formazione sportiva e di aggregazione sociale, fondamentali non solo per la crescita e lo sviluppo del territorio ma anche per il benessere dei cittadini!”

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *