Dopo il TCR Italy a Imola, Peugeot 308 Racing Cup sul podio con Julien Briché a Magny Cours

 Dopo il TCR Italy a Imola, Peugeot 308 Racing Cup sul podio con Julien Briché a Magny Cours

Dopo il successo italiano di 308 Racing Cup nel campionato TCR Italy, anche oltralpe la berlina media di Peugeot porta a casa un ottimo risultato nella gara svoltasi a Magny Cours. Con due gare di anticipo sulla fine della stagione, Julien Briché si è già aritmeticamente assicurato il titolo di campione della 308 Racing Cup. Il pilota JSB Compétition, che ha vinto in ogni circuito in cui ha corso questa stagione, si è distinto anche a Magny-Cours, con una vittoria e un 3° posto. Nelle altre categorie, la finale sul Circuito del Paul Ricard promette una lotta serrata. Con sette vittorie in dieci corse, Julien Briché si è già assicurato il titolo di primo campione della 308 Racing Cup! Dopo Nogaro, Pau, Digione e Spa, si è imposto anche a Magny-Cours in Gara 1. Nella categoria Junior, Teddy Clairet conquista di nuovo il podio nella Nièvre e crea un divario quasi definitivo con gli avversari nella sua categoria. La tappa di Magny-Cours è stata caratterizzata dai primi podi di Julien Gilbert e del Junior Amaury Richard che hanno approfittato di una gara finita sotto la pioggia per mettersi in mostra. L’ultima prova della stagione 2017 si disputerà sul Circuito del Paul Ricard dal 13 al 15 ottobre. Teddy Clairet e Denis Gibaud difenderanno la loro leadership nella categoria Junior e Gentlemen.

 Julien Briché, pilota JSB Compétition: « Sapevo che in questo circuito Jimmy e Teddy Clairet di solito sono veloci. Le prove sono andate benissimo e sabato ho conquistato la pole position. Dopo un buon cambio gomme, abbiamo vinto la prima gara. Questa domenica dovevamo finire nella Top 9. Non ho mai smesso di lottare sino alla fine per andare a prendere Teddy in gara 2, ma ho chiesto troppo ai miei pneumatici. Era importante salire sul podio il giorno della conquista del titolo. Sono molto contento di questa stagione. »

Teddy Clairet, pilota Pussier Automobiles by Clairet Sport: « La vettura era un po’ difficile da guidare con le gomme fredde oggi in gara 2. Eravamo tutti un po’ cauti. David (Pouget) lo è stato un po’ meno alla partenza e mi è quasi arrivato addosso. E’ andata un po’ meglio alla ripartenza. Nicolas (Milan) ha commesso un piccolo errore e sono riuscito a superarlo subito. Julien (Briché) era un po’ in difficoltà, il che mi ha permesso di doppiarlo. Avremmo potuto ottenere un bel risultato se due vetture della nostra squadra non si fossero scontrate. Questo ci ha rovinato la giornata. Ci sarebbe piaciuto vincere il Campionato ma sapevamo che Julien era un osso duro, per la sua grande esperienza e la velocità. Quest’anno, che è il nostro quinto anno di corse, ci sono mancati i successi. In questa coppa c’erano molti iscritti, una bella atmosfera. E’ stata una stagione molto piacevole divertente, con un’auto molto prestazionale! »

CLASSIFICA DELLE GARE DEL WEEK END
Gara 1: J. BRICHÉ (JSB Compétition) 13 giri, J. GILBERT (Malti Compétition) +21.128, A. RICHARD (GPA Racing) J +25.511, T. CLAIRET (Pussier Automobiles by Clairet Sport) J +1:08.566, J. CLAIRET (Pussier Automobiles by Clairet Sport) +1:10.406, C. GOURE (Saintéloc Racing Team) G +1:36.715.

Gara 2: J. CLAIRET (Pussier Automobiles by Clairet Sport) 11 giri, T. CLAIRET (Pussier Automobiles by Clairet Sport) J +3.585, J. BRICHÉ (JSB Compétition) +4.808, D. POUGET (GPA Racing) +5.380, J. GILBERT (Malti Compétition) +6.296, N. MILAN (Milan Compétition) +13.176…

CLASSIFICA CAMPIONATO (dopo 5/6 manche)
1. Julien BRICHÉ 178 punti – 2. Teddy CLAIRET 116 pts (1e Junior) – 3. Jimmy CLAIRET 96 pts – 4. Gaëtan PALETOU 71 pts – 5. Nicolas MILAN 64 pts – 6. David POUGET 60 pts – 7. Amaury RICHARD 49 pts – 8. Maxime POTTY 45 pts – 9. Xavier GUYONNET 40 pts – 10. Julien GILBERT 38 pts…

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *