Expo Milano 2015: il Messico ospite del Cluster Cacao e Cioccolato

 Expo Milano 2015: il Messico ospite del Cluster Cacao e Cioccolato

Dopo lo special event proposto a metà giugno, oggi il Messico è di nuovo protagonista ad Expo Milano 2015, nel Cluster Cacao e Cioccolato, di cui Eurochocolate è Official Content Provider.

Nel pomeriggio, alcuni suggestivi appuntamenti, alla presenza di Ricardo Ampudia, Commissario del Padiglione del Messico e del Direttore Teresa Villanueva, hanno portato all’attenzione del pubblico il lungo matrimonio fra Cacao e Messico, documentato dalla mostra fotografica «Cacao, il contributo degli indigeni messicani al mondo», allestita nel padiglione Messico e solo per oggi visitabile nel Cluster dedicato al Cibo degli Dei.

Un tema, ulteriormente approfondito dall’interessante dibattito che ha visto la partecipazione, fra gli altri di Alejandro Gonzalez, Direttore Generale degli Affari Internazionali – CDI Commissione Nazionale per lo Sviluppo dei Popoli Indigeni, del Coordinatore Generale Cesar Miguel López Garcia e dell’antropologo Victor Manuel Rojo Leyva CDI. Il pomeriggio è proseguito con la degustazione del cocktail Margarita Cacao: a sessant’anni dalla sua invenzione, un’originale e inedita rivisitazione del rinomato drink di origini messicane ha deliziato il pubblico. Ad arricchire ulteriormente lo special event firmato Messico, anche la presentazione del libro «Cacao», presentato dalla chef Martha Chapa. Golosi assaggi per il pubblico proposti in collaborazione con il Distretto del Cioccolato di Modica e preparati live dal Maestro Cioccolatiere Pietro Celestre, hanno aggiunto dolcezza alla giornata.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *