Festival dell’Oriente a Napoli, imperdibili novità per l’edizione 2017

 Festival dell’Oriente a Napoli, imperdibili novità per l’edizione 2017

Anche questo settembre torna finalmente a Napoli il Festival dell’Oriente, il più importante evento a livello internazionale dedicato alla bellezza, al fascino ed alle tradizioni di paesi lontani e misteriosi.
Mostra d’Oltremare si trasformerà, nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 settembre, in un crocevia di culture, che ospiterà al suo interno realtà affascinanti, trasportando i visitatori in un viaggio virtuale alla scoperta di Cina, Giappone, Mongolia, India, Sri Lanka, Thailandia, Indonesia e tantissimi altri paesi.
E l’edizione 2017 sarà ancor più speciale delle precedenti, con tante, strepitose ed imperdibili novità!
Innanzitutto potrete trovare un comparto artistico ancor più ricco, dove alle gradite conferme degli anni precedenti si affiancheranno meravigliosi nuovi spettacoli: le coloratissime danze Coreane, emblema di eleganza e bellezza; il magico Chinese Face Mask Changing, spettacolo dell’arte del Sichuan che vi lascerà a bocca aperta; l’arte mozzafiato del contorsionismo Mongolo, che vi stupirà con evoluzioni e coreografie al limite dell’impossibile; la sofisticata danza Cinese del pluripremiato gruppo internazionale China Pearl; l’incontro tra l’energia di Bollywood e la tradizione folkloristica Indiana a cura del carismatico gruppo D4Dance; e tanti, tantissimi altri show strepitosi.
Ma non finisce qui! Protagonista speciale di questa edizione sarà il Medioriente, con un’area ad esso dedicata intitolata “Le Mille e Una Notte”. All’interno di questo settore potrete non soltanto immergervi nella conturbante atmosfera del mondo Arabo, tra artigianato tipico, delizie gastronomiche e sale da “tè nel deserto”, ma anche conoscere da vicino il folklore e l’arte di questi paesi stupendi. Troverete infatti un palco dedicato alle danze Mediorientali, dove splendide danzatrici e talentuosi ensambles vi proporranno la tradizionale Bellydance, ovvero la Danza del Ventre, ma anche le danze tipiche Egiziane e Tunisine, la Tribal Fusion, il tango Orientale e tanto altro ancora.
Un Festival già di per sé entusiasmante e ricco di contenuti, che vedrà però anche la presenza di alcuni eventi speciali davvero immancabili! Primo tra tutti l’Holi Festival, proposto nelle due giornate di Domenica 17 e Domenica 24 settembre in una formula rinnovata, che trasformerà il Viale delle 28 Fontane in una festa a cielo aperto, tra Schiuma Party, piscine dove tuffarsi nell’acqua colorata, cannoni sparacoriandoli, palloncini colorati ed ovviamente tanta musica, danze ed allegria sotto una pioggia di polveri colorate. Ma se la domenica sarà all’insegna dell’energia e del colore, il sabato sera si trasformerà invece in un appuntamento con il romanticismo. Ad attendervi il 16 ed il 23 settembre sarà infatti uno specialissimo “San Valentino Orientale”, che prenderà il via con una coreografia collettiva di palloncini luminosi lanciati in cielo e culminerà con l’emozionante Spettacolo delle Fontane Danzanti.
Moltissime novità non soltanto nell’ambito dell’intrattenimento, ma anche nei settori culturale, commerciale e gastronomico. Potrete infatti ammirare la riproduzione di un tipico villaggio Giapponese, popolato dai personaggi della tradizione che vi faranno scoprire il fascino di questo meraviglioso paese nei suoi aspetti più caratteristici, attraverso cerimonie tradizionali, arte, moda, folklore e spiritualità; o ancora avrete modo di esplorare l’India, la Cina, la Thailandia, il Vietnam con le loro aree culturali, dove potrete ammirare i simboli di questi paesi, le proprie strutture tradizionali e gli emblemi tipici, conoscerne le bellezze e le peculiarità e concedervi un assaggio delle loro prelibatezze con i punti ristoro tematici.
E non verranno trascurati la spiritualità, il mondo olistico e la tradizione delle Arti Marziali, con i settori ad essi dedicati dove conoscere, sperimentare e vivere esperienze interattive emozionanti e coinvolgenti.
Queste sono solo alcune piccole anteprime di quella che si preannuncia come la più bella edizione del Festival dell’Oriente, un appuntamento imperdibile all’insegna della scoperta, del divertimento, della cultura, della bellezza e del fascino di un mondo dove tradizione e modernità convivono in un connubio unico e meraviglioso.
Un evento spettacolare che potrete vivere da protagonisti assoluti, in un viaggio virtuale da Oriente a Occidente!

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *