Filagosto Festival 2015: Verdena, Max Romeo, FASK, DiMartino e tanti altri, dal 30 Luglio all’8 Agosto

 Filagosto Festival 2015: Verdena, Max Romeo, FASK, DiMartino e tanti altri, dal 30 Luglio all’8 Agosto

Nel 2003 l’Associazione di Promozione Sociale FILAGOGIOVANI ha dato vita ad una delle rassegne più attese nel mondo dei festival di musica alternativa e indipendente: il FILAGOSTO FESTIVAL. Nel corso degli anni la kermesse è cresciuta e si è evoluta mantenendo, però, alcuni punti fermi che l’hanno resa un riferimento etico oltre che musicale. Gli obiettivi del Festival sono sempre stati quelli di garantire un‘offerta musicale varia, originale e di qualità, spaziando tra i generi musicali più diversi, promuovendo la musica indipendente italiana e dando l’opportunità a gruppi emergenti del territorio bergamasco – e non – di presentarsi al pubblico delle grandi occasioni.
Il FILAGOSTO FESTIVAL è e rimane rigorosamente ad INGRESSO GRATUITO.

Nel 2015 il FILAGOSTO FESTIVAL cambia formula e si fa in due: due weekend di live intensi, attesi ed esclusivi. Migliaia di persone, incontri, sorrisi e buone vibrazioni. La musica la fa da padrone ma non è tutto. L’Associazione FILAGOGIOVANI sa che un bel festival non è fatto solo di concerti, quindi si è impegnata a rendere unica l’esperienza del FILAGOSTO ampliandone l’offerta: un ricco menu – che include la cucina tipica bergamasca, piatti vegani, pizza, intramontabili kebab e, novità 2015, gli hamburger – è a disposizione del pubblico insieme ad una preziosa selezione di dodici birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca, e un’ampia offerta di cocktail e aperitivi.

Se tutto questo poi non dovesse bastare, aggiungete i set acustici, gli stand di associazioni, il mercatino dei creativi per prodotti rigorosamente hand-made, e, novità 2015, lo spazio Arbio, dove l’omonima associazione per la salvaguardia della foresta amazzonica vi illustrerà ogni sera i suoi progetti, deliziandovi con il cocktail Arbio edizione speciale FILAGOSTO.

Il Filagosto Festival è senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l‘organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali. Anche la vendita delle magliette ufficiali del Festival è legata ad un progetto, precisamente al Filagos…t-shirt, concorso indetto con due scuole superiori del territorio per scegliere la grafica 2015 e poter finanziare con il ricavato dei corsi di serigrafia per i ragazzi partecipanti.

Dal 30 luglio all’8 agosto FILAGOSTO Festival torna in scena con 6 serate esclusive in cui si avvicenderanno icone della musica internazionale come Max Romeo, fuoriclasse di casa nostra come i Verdena, i lanciatissimi Fast Animals & Slow Kids, gli emergenti (ma non troppo!) L’Orso e L’Officina della Camomilla, e le storiche Pornoriviste. Ancora una volta un cartellone imperdibile al prezzo più basso di sempre: GRATIS!

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *