Finali Coppa Italia: le squadre arrivano a Rimini, il 105 Stadium verso il tutto esaurito

 Finali Coppa Italia: le squadre arrivano a Rimini, il 105 Stadium verso il tutto esaurito

Mancano meno di 48 ore all’inizio delle Finali di Coppa Italia. Dalle ore 16.00 di sabato 28 febbraio il 105 Stadium di Rimini diverrà per un weekend il centro del mondo pallavolistico: fervono i preparativi per l’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che assegnerà la 37^ Coppa Italia di Serie A1 e la 18^ Coppa Italia di Serie A2.

Ottimi i dati di prevendita, quasi 3000 biglietti già venduti sia per la giornata di sabato che per quella di domenica. Altissima l’affluenza dei tifosi delle sei squadre impegnate – Igor Gorgonzola Novara, Liu•Jo Modena, Imoco Volley Conegliano e Unendo Yamamay Busto Arsizio per l’A1, Volksbank Sudtirol Bolzano e Beng Rovigo per l’A2 – e grande partecipazione degli appassionati della Riviera e non solo. Si procede dunque verso il tutto esaurito: gli ultimi tagliandi disponibili potranno essere acquistati direttamente alle casse del palazzetto nei giorni di gara, a partire dalle 10.30.

Sabato pomeriggio le due semifinali della 37^ Coppa Italia di Serie A1, domenica la finalissima, preceduta dalla finale della 18^ Coppa Italia di Serie A2. Domani, venerdì, i primi allenamenti dei team di A1, che tasteranno il tappeto rosa e viola steso nel 105 Stadium. Sabato mattina le rifiniture e poi sarà spettacolo puro.

Tra i tanti ospiti attesi sulle tribune del 105 Stadium anche Marco Bonitta, commissario tecnico della Nazionale rosa, a cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile consegnerà una targa per ‘ricordare’ le emozioni Mondiali che il team azzurro ha regalato all’Italia intera lo scorso ottobre.

Per tutti coloro che non potranno essere a Rimini a godersi la festa dal vivo, Rai Sport trasmetterà integralmente la manifestazione, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta: sabato pomeriggio lunga diretta su Rai Sport 1 per le semifinali; domenica live dalle 19.00 la finalissima di A1 su Rai Sport 2, mentre la finale di A2 andrà in onda in differita su Rai Sport 1 alle 22.30.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *