Francesco De Gregori, nuove date in programma per il “Vivavoce tour”

 Francesco De Gregori, nuove date in programma per il “Vivavoce tour”

Francesco De Gregori_VIVAVOCE_cover CD_bA grande richiesta si aggiungono 14 nuove date in tutta italia del “VIVAVOCE Tour” di FRANCESCO DE GREGORI, il tour nei palasport e nei teatri con cui l’artista presenterà live “VIVAVOCE”, il doppio album in cui rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.

Queste tutte le date ad oggi confermate del “VIVAVOCE tour” (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):

20 marzo: ROMA – PalaLottomatica
23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum
25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
27 marzo: PORDENONE – Pala Forum
28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena
3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope
19 aprile: CESENA – Nuovo Teatro Carisport (NUOVA DATA)
24 aprile: BARI – Teatro Team (NUOVA DATA)
27 aprile: PALERMO – Teatro Politeama (NUOVA DATA)
28 aprile: CATANIA – Teatro Metropolitan (NUOVA DATA)
30 aprile: CATANZARO – Teatro Pala Gallo (NUOVA DATA)
5 maggio: SANREMO (IM) – Teatro Ariston (NUOVA DATA)
7 Maggio: MONTECATINI (PT) – Teatro Verdi (NUOVA DATA)
9 maggio: MANTOVA – Gran Teatro Pala Bam (NUOVA DATA)
13 maggio: BRESCIA – Teatro Pala Banco (NUOVA DATA)
14 maggio: BERGAMO – Teatro Creberg (NUOVA DATA)
19 maggio: REGGIO EMILIA – Teatro Romolo Valli (NUOVA DATA)
20 maggio: TORINO – Teatro Colosseo (NUOVA DATA)
25 maggio: GENOVA – Teatro Carlo Felice (NUOVA DATA)
26 maggio: VARESE – Teatro di Varese (NUOVA DATA)

I biglietti per le nuove date di “VIVAVOCE Tour” saranno disponibili in prevendita dal 30 dicembre online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Vivavoce Tour”.

Dal 19 dicembre è in rotazione radiofonica “GENERALE”, il celebre brano di FRANCESCO DE GREGORI nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”, già certificato disco d’oro (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Il doppio album è disponibile nei negozi tradizionali (in una versione standard – doppio cd – e in una versione deluxe limitata e numerata – 4 vinili, doppio cd e booklet), in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli “Alice”, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al link http://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

È disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.

admin

Related post