Giugliano in Campania, gruppo di ragazzini aggredisce una pattuglia di vigili

 Giugliano in Campania, gruppo di ragazzini aggredisce una pattuglia di vigili

Grave episodio di violenza nel comune napoletano di Giugliano in Campania dove una pattuglia di agenti della polizia municipale è stata aggredita da alcuni ragazzini, ed alcune persone hanno difeso gli aggressori, consentendo ai balordi di fuggire indisturbati. Un episodio che il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, non esita a definire gravissimo e che nel pomeriggio di oggi sarà oggetto di un vertice in prefettura.

«L’aggressione ai nostri vigili non è tollerabile. Non è perdonabile. Ma è di una gravità estrema anche l’atteggiamento delle “brave persone”, quelle che nella migliore ipotesi stavano a guardare»: così Poziello commenta l’aggressione ad una pattuglia della polizia municipale da parte di un gruppo di quattro ragazzini avvenuta nella serata di ieri all’incrocio tra via Roma e corso Campano, a Giugliano.

Tutto è accaduto quando i vigili hanno rimproverato alcuni ragazzini lungo la «ztl» del corso Campano. A loro, il rimprovero degli agenti non è andato giù. I vigili sono stati insultati e quando hanno provato a fermarli sono stati accerchiati da una baby gang e da alcune persone che il sindaco non esita a definire «pseudo perbene, quella gente che è sempre pronta a criticare e poi a comportarsi diversamente».

«Quelli intervenuti a salvare gli aggressori dall’arresto», aggiunge con amarezza il sindaco esprimendo il suo ringraziamento agli operatori della polizia municipale. Una poliziotta ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari e oggi dovrà sottoporsi ad un ulteriore accertamento diagnostico.

Gli aggressori degli agenti della polizia municipale a Giugliano, ma anche quanti li hanno aiutati a sfuggire a controlli, potrebbero essere presto identificati. Infatti, sono stati recuperati alcuni filmati. Poziello afferma: «Stiamo visionando le telecamere, confrontando le foto. Le indagini sono affidate ai carabinieri e alla municipale, che faranno il loro dovere come sempre».

«Quello che mi ha scioccato – ribadisce – è però l’atteggiamento di quelle persone che amano definirsi per bene. Non gli emuli dei personaggi “gomorroidi”, ma le persone per bene per autodefinizione. Che dai filmati ho visto spintonare, trattenere, aggredire verbalmente i vigili urbani che stavano procedendo agli arresti. Persone che “per bene” non sono per niente. E che debbono cominciare ad avere maggiore rispetto e considerazione per le regole del vivere civile e per le divise», dice ancora il sindaco.

«Anche e soprattutto quelle della Polizia locale, che ogni giorno – conclude Poziello – sono in strada per la loro tranquillità e quella dei loro figli».

Intanto, a Giugliano è scattata una mega operazione di controllo della polizia municipale. Tutti gli agenti, con in testa il comandante Maria Rosaria Petrillo, su disposizione dello stesso sindaco, sono scesi in strada e stanno passando a setaccio le strade del centro storico. «Quello che più amareggia – spiega il sindaco – é che persone presunte perbene abbiano aiutato questi balordi a fuggire. Ma i “gomorroidi” non vinceranno».

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *