I Plan de Fuga dal vivo alla 27esima edizione della Festa di Fiamene – VIDEO

 I Plan de Fuga dal vivo alla 27esima edizione della Festa di Fiamene – VIDEO

Domani, sabato 1 agosto, i PLAN DE FUGA si esibiranno dal vivo alla 27esima edizione della FESTA DI FIAMENE, grande festa all’aria aperta che si tiene ogni anno a NEGRAR (ingresso gratuito – dalle ore 21.00). Qui il gruppo rock bresciano presenterà “PLAN DE FUGA – FASE 1”, prima parte del disco omonimo. Ad aprire la serata sarà la band punk rock veronese SUMMER AIR.

Su Youtube è disponibile il video di “PAURE CHE HO”, ambientato nella sede del telegiornale di “Plan De Fuga TV”, ironizza sulla sovra-offerta di informazione, che molto spesso va a discapito della qualità e dell’attendibilità degli argomenti trattati. “Un contesto caotico in cui verità e superfluo si mischiano – racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band, a proposito del brano – creando confusione agli occhi dell’utente”.

In “PLAN DE FUGA – FASE 1” la band si misura per la prima volta con l’italiano, sua lingua natale, dopo aver fatto del canto in inglese un marchio di fabbrica.

«Abbiamo scritto i brani dell’album mentre eravamo in tour in America, negli infiniti spostamenti tra una tappa e l’altra – racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band – È stato proprio lì che abbiamo deciso di cimentarci con l’italiano, la nostra lingua natale; volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America»

I PLAN DE FUGA si formano nel 2005 a Brescia. Dopo anni di live in Italia e all’estero, nel 2009 firmano il loro primo contratto discografico con l’etichetta indipendente About:Blank, seguito dalla pubblicazione dell’album d’esordio intitolato In a Minute. Il primo singolo estratto dall’album, “Twice”, riscuote consensi da pubblico e critica. Nel 2010 si esibiscono sul palco principale dell’Heineken Jammin’ Festival al parco San Giuliano di Venezia, assieme ad artisti di fama internazionale come Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics. Sempre nel 2010 aprono l’unica data italiana dei One Republic, ai Magazzini Generali di Milano. Nel gennaio 2011 il gruppo viene eletto miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation. Nel 2011 alcuni brani estratti dall’album vengono trasmessi nel programma The Coalition Chart Show, condotto da Mike Joyce, storico batterista degli Smiths, sulla East Village Radio di New York. Nel 2012 pubblicano il loro secondo album LOVE°PDF per la Carosello Records. Nello stesso anno si esibiscono come opening act per l’unica data italiana della band statunitense The Gaslight Anthem all’Alcatraz di Milano. Il 1 giugno 2013 si esibiscono al Camden Rocks Festival di Londra. I PLAN DE FUGA sono: Filippo De Paoli (voce e chitarra), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano e rhodes) e Matteo Arici (batteria).

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *