Il fascino segreto delle nicchie a parete

 Il fascino segreto delle nicchie a parete

Se riconoscere il bisogno è la necessità primaria del design, come scrisse l’architetto statunitense Charles Eames, l’utilizzo di una nicchia a parete soddisfa perfettamente questo bisogno. Sopperire alla mancanza di spazio, specie se ci troviamo in un ambiente angusto, diventa una vera necessità. Particolarmente se parliamo dell’ambiente bagno, che di solito è la zona della casa più sacrificata.

Trovare un giusto equilibrio fra l’urgenza di dover riporre, ad esempio, tutti gli accessori da bagno, l’esigenza di aver sufficiente spazio di movimento, specie se l’ambiente è angusto, e trovare soluzioni che soddisfino il gusto estetico non è certo facile.

Ecco perché una nicchia a parete può essere un valido compromesso per creare un accordo fra queste diverse necessità. Innanzitutto permette di costruire uno spazio del tutto nuovo all’interno del muro, evitano di ingombrare pareti e pavimento con mobili per cui a volte proprio non c’è posto. Inoltre dona all’ambiente bagno un tocco di eleganza raffinata, anche se la stanza è piccola o cieca. Senza contare che un bagno privo di ostacoli è di fruizione molto più accessibile per persone diversamente abili.

Creare un ambiente bagno impeccabile, oltre che funzionale non è impossibile grazie alla nuova serie Container di Easy Drain. Portarotoli, portascopino, sapone, bagnoschiuma e altri accessori possono così trovare una pratica sistemazione all’interno del muro. La serie Container permette di utilizzare spazi non comuni per creare un ambiente bagno armonioso, grazie all’efficacia delle sue nicchie da parete dall’eleganza semplice, sobria ed equilibrata. Le nicchie sono concepite per accontentare qualsiasi richiesta: in acciaio inox o colorato oppure con l’anta piastrellabile che rende la nicchia praticamente invisibile. Una loro interessante particolarità è di essere dotate di una parte da incasso impermeabilizzata, in modo da essere facilmente installate all’interno del vano doccia, garantendone la tenuta.

Grazie a questi oggetti di design si possono realizzare ambienti bagno con un’elevata funzionalità estetica, per sistemare gli elementi in modo tale che siano sì gradevoli da vedere, ma che soprattutto soddisfino al meglio le nostre esigenze.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *