“Il miracolo della natura”: il corto della speranza presentato in tutta la Campania

 “Il miracolo della natura”: il corto della speranza presentato in tutta la Campania

CASAL DI PRINCIPE. E’partito un anno fa da Casal di Principe un miracolo, il “Miracolo della natura”. Si tratta del corto girato nella terra che fu di Don Peppe Diana e che è stato diretto dal regista Enzo De Vito, concepito ed interpretato dall’attrice Tiziana Viscardi e che vanta, nel cast, la presenza di John Vitale, noto per aver preso parte all’edizione 2015 de “L’isola di Adamo ed Eva”.
Un viaggio introspettivo che si riversa sull’ambientee che pone in auge i danni che l’uomo, con l’inquinamento, costantemente causa. Gli spazi verdi sono a rischio, così come la vivibilità di una terra martoriata, la quale, però, ci tiene a sottolineare la Viscardi, “presenta ancora spiragli di luce per i quali l’uomo deve combattere quotidianamente, dibattendosi con forza per un futuro migliore”. Più ampiamente, i concetti ribaditi coinvolgono non solo la realtà di Casal di Principe, ma un’intera nazione. Le immagini assumono forte identità allegorica e spingono chi le guarda a meditare sulle responsabilità oggettive e su quanto ognuno di noi possa fare per migliore il posto in cui vive.
“L’idea del corto – spiega la protagonista – è nata dall’amarezza e dal dispiacere create in me dai tanti casi di vite spezzate troppo presto che apprendiamo giorno dopo giorno dai telegiornali. Siamo ad un punto particolare della storia dell’uomo, dove c’è bisogno di ritornare ai principi fondanti della famiglia e del rispetto per l’ambiente e per il prossimo. Da diversi mesi stiamo girando la Campania presentando il nostro corto con l’intento di far arrivare questo messaggio alle orecchie anche di chi non ascolta. Continueremo il nostro cammino perché, nel nostro piccolo, possiamo dare un contributo tangibile per il cambiamento”.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *