Il premio internazionale Iside omaggia Facebook per i suoi 20 anni
L’Associazione Culturale Xarte, bandisce la dodicesima edizione del premio internazionale Iside e che interesserà tutte le arti come ci riferisce il presidente Maurizio Caso Panza. Stavolta come di consueto si focalizzerà l’attenzione su di una tematica di grande attualità qual è “20 anni di Facebook” il social che ha cambiato le vite di miliardi persone. Questo premio, aperto a tutti gli artisti e a qualsiasi tecnica artistica, mira a promuovere attraverso l’estro artistico la riflessione sugli eventi più importanti dell’anno.
Il Premio Internazionale Iside nel tempo, questa è la dodicesima edizione, si è affermato come una delle più riconosciute e ambite competizioni artistiche a livello globale, attirando l’attenzione di artisti di talento provenienti da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno innova se stessa con un riconoscimento verso il social network che ha cambiato le vite di molte persone, ben quattro miliardi di persone vi sono iscritte e siamo entusiasti di invitare gli artisti di tutte le discipline a partecipare a questa straordinaria occasione. L’obiettivo del Premio Iside è quello di promuovere la consapevolezza che l’arte sia il mezzo per evolvere le dinamiche delle tematiche riflettendo su di esse.
Le adesioni sono aperte a tutte le tecniche artistiche, tra cui la pittura, la scultura, la fotografia, l’installazione, il videoarte e molte altre forme espressive. Il Premio Internazionale Iside desidera offrire un’opportunità a tutti gli artisti di esprimere la propria creatività e nel contempo attraverso le opere aumentare la consapevolezza della necessaria connessione come appunto Facebook ha potuto e saputo creare.
Per partecipare, gli artisti dovranno compilare il modulo di iscrizione disponibile sul sito ufficiale del premio: www.premioiside.com. Le iscrizioni saranno aperte fino alla data 30 ottobre , pertanto si incoraggiano gli artisti a presentare le proprie opere il prima possibile.
Una giuria di esperti nel campo artistico selezionerà le opere finaliste, che saranno ammesse in esposizione. Durante l’evento di premiazione, saranno assegnati premi ai primi tre classificati, così come menzioni d’onore a altre opere meritevoli di riconoscimento.