Il Sole Risplende in Indocina: e il libro “CERCHI DI LUCE SOFFUSA”

 Il Sole Risplende in Indocina: e il libro “CERCHI DI LUCE SOFFUSA”

Un libro, sette storie incastonate nella vita semplice di ogni giorno, e una suite in tre brani strumentali imprigionata nelle tracce di un CD: VENERDI 14 NOVEMBRE 2014 (ore 17.00) il primo cofanetto (CD + libro) del musicista e scrittore Fabrizio Fedele verrà presentato negli spazi della LIBRERIA MONDADORI di Roma (Via del Pellegrino).
Edito da napoletana Spazio Creativo Edizioni, il cofanetto contiene il CD intitolato IL SOLE RISPLENDE IN INDOCINA e il libro CERCHI DI LUCE SOFFUSA.

Il CD presenta una suite in tre brani strumentali (Alba / Il Sole Risplende in Indocina / Tramonto), il cui titolo è stato ispirato ad un omonimo quadro del 1975 di Gianni De Tora, Maestro dell’Astrattismo Geometrico scomparso nel 2007. La presentazione del prossimo 3 ottobre rientra in un percorso legato all’ampia ‘concept exhibition’ Territorio Indeterminato dedicata a De Tora, inauguratasi esattamente un anno fa (3 ottobre) negli spazi dell’Ateneo universitario napoletano e che ha toccato le città di Caserta (Palazzo Reale), Benevento (Rocca dei Rettori) e Roma (Galleria Angelica).

L’incontro, moderato dal giornalista Michelangelo Iossa, vedrà naturalmente la presenza di Fabrizio Fedele (che eseguirà dal vivo alcuni estratti della suite contenuta nel CD e Tiziana De Tora, figlia del maestro Gianni De Tora.

Il disco IL SOLE RISPLENDE IN INDOCINA è stato interamente scritto, arrangiato, suonato, missato e masterizzato da Fabrizio Fedele presso il suo Cellar Studio, con la collaborazione – in una traccia – del bassista Corrado Calignano e del batterista Marco Caligiuri.

Il box è completato dal libro CERCHI DI LUCE SOFFUSA: 7 piccole storie incastonate nella vita semplice di ogni giorno, 7 personaggi pieni di una vita che non vuole necessariamente scendere a compromessi con la vita stessa, quella che ci viene imposta o semplicemente raccontata attraverso il tubo catodico. Sette pezzi presi a caso da uno stesso mosaico e legati tra loro da un vincolo sacro e inscindibile come solo la musica può esserlo perché – come afferma lo stesso Fedele – “le vite avventurose di mille uomini vincenti mai potranno eguagliare, in poesia, il racconto di un solo essere umano disadattato”.

SPAZIO CREATIVO EDIZIONI
www.spaziocreativoedizioni.it
info@spaziocreativoedizioni.it

ufficio stampa
MICHELANGELO COMUNICAZIONE

Mario Orlando

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *