Inaugurazione del Centro di Expertise Powertrain (CEP) a Carrières-sous-Poissy dedicato ai powertrain di PSA

 Inaugurazione del Centro di Expertise Powertrain (CEP) a Carrières-sous-Poissy dedicato ai powertrain di PSA

Inaugurazione del Centro di Expertise Powertrain (CEP) a Carrières-sous-Poissy (Ile de France) dedicato ai powertrain: elettrificati, benzina e diesel, per una crescente efficienza nella riduzione delle emissioni di CO2. Un sito che risponde alle sfide dell’elettrificazione insieme alla sede della joint-venture « Nidec-PSA emotors » dedicata alla progettazione, lo sviluppo, la produzione e la vendita di motori di trazione elettrici.

Un centro di competenze che favorisce le sinergie raggruppando in uno stesso luogo 1300 collaboratori su una superficie di 15 ettari e circa 80 banchi prova per valutare le prestazioni dei veicoli, dei powertrain e dei motori. Un investimento di 32 milioni di euro nei mezzi di collaudo, per sviluppare nuove catene di trazione competitive, in linea con gli standard più avanzati del mercato.

Un’organizzazione di R&D mondiale per soddisfare le aspettative di tutti i clienti nel rispetto di tutte le norme: il CEP fa parte dei 9 centri di R&D che sostengono lo sviluppo del Gruppo con programmi multimarca e multiregione: Francia  (Belchamp,  Carrières-sous-Poissy,  La  Ferté  Vidame,  Sochaux, Vélizy), Germania (Rüsselsheim), Marocco (Casablanca), Cina (Shanghai), Brasile (Sao Paulo). Gilles Le Borgne, direttore dell’Ingegneria e della Qualità di Groupe PSA, dichiara: « Il CEP sostiene l’offensiva di Groupe PSA verso l’elettrificazione. Le nostre equipe di sviluppo sono fortemente impegnate in questa transizione, per soddisfare le aspettative dei nostri clienti e proporre loro tecnologie sempre più efficienti in materia di riduzione delle emissioni e dei consumi energetici. »

Xavier Chéreau, direttore delle Risorse Umane, Digital e del settore Immobiliare di Groupe PSA, dichiara: « La modernizzazione del sito di Carrières-sous-Poissy riflette la nostra volontà di favorire la collaborazione, l’agilità e la creatività delle equipe del Gruppo e soprattutto della R&D. Questi nuovi spazi funzionali, moderni e conviviali sosterranno la performance del Gruppo, il cui fattore umano rappresenta, per me, una leva fondamentale. »

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *