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“Instagram Addict, il primo fashion format ispirato a Instagram firmato Kor@Kor”

Il marchio Kor@Kor si immerge nella FASHION 3.0 ristrutturando il suo modo di comunicare e promuovendo la sua immagine attraverso i Social Media con un evento dedicato alla moda e alla fotografia tutto italiano: “Instagram Addict”.
Un successo mediatico e molto apprezzato dal pubblico, il primo fashion format ispirato a Instagram è un esempio del nuovo modo di fare comunicazione attraverso i Social Media approdato in tutto il mondo.
I Social Media rappresentano un fenomeno mediatico a livello mondiale, un elemento essenziale, per molti irrinunciabile, in grado di creare un nuovo spazio sociale fortemente estetizzato dentro cui le esperienze producono desideri, stili, mode, identità e una nuova realtà.
In passato il concetto di moda era usato per riferirsi esclusivamente all’abbigliamento. Negli ultimi decenni, invece, il concetto di moda si è diffuso e qualificato in aree sempre più estese fino a comprendere elettronica, gastronomia, luoghi e località di soggiorno.
Il fenomeno moda coinvolge così tutti i campi della comunicazione e del tempo libero.
Le esperienze e la quotidianità assumono un carattere nuovo. Anche le azioni più banali assumono un significato ricco di valore e possono dettare tendenze.
L’esigenza di condividere tutto in rete fa sì che a nostra vita viene filtrata dai Social Network.
I Social Media costituiscono le nuove frontiere della moda e la strategia multicanale delle Fashion Companies. I modi di comunicare si rinnovano e si rivoluzionano. La pubblicità e la comunicazione di moda si concentrano ora nel Web.
La proliferazione e il consumo di immagini creano una “società dell’immagine”.
Il sé risulta così consistere essenzialmente nella propria immagine riflessa negli occhi dell’altro. Le apparenze non rimandano più alla realtà ma diventano esse stesse realtà.
Nasce la FASHION 3.0. Tramite facebook, twitter e instagram è possibile sapere in tempo reale quali saranno le nuove tendenze e conoscere il volto umano delle aziende.
Le tecnologie e i Social media sono oggi i nuovi linguaggi di comunicazione e creatività e creano nuove forme di connessione con il pubblico più dirette e intime.
La distanza tra le aziende di moda e il pubblico si è notevolmente assottigliata cambiamento profondamente le regole della Fashion Communication.
Allo strumento dei blog, fenomeno diffuso in tutto il mondo e nuova frontiera della pubblicità delle aziende di moda, si aggiungono i social, più facili nella gestione e più veloci in termine di propagazione.
In questo scenario, Instagram rappresenta la nuova frontiera del Fashion Blogging e una sorta di biglietto da visita di aziende, modelle e gente comune.
La presenza su Instagram sta diventando tanto importante quanto la crescita dell’importanza della comunicazione attraverso Immagini e condivisioni.
“Instagram Addict” è una campagna mediatica ideata con lo scopo di promuovere la Fashion 3.0 e di avvicinare il pubblico al Brand.
Le tre fotomodelle “Instagramers” sono state ritratte dal fotografo di moda Pasquale Arcopinto nello store di Napoli in Corso Umberto I n.127. lo scorso sabato 24 maggio destando la curiosità di clienti e passanti che sono accorsi incuriositi a scoprire l’evento.
Protagoniste della campagna, tre giovani bellezze mediterranee, le tre bellissime e seguitissime fotomodelle e “instabloggers” Andy Capasso, Nancy Gabriele e Fabrizia De Leo, un ottimo mix di femminilità e italianità che incarna l’anima del Brand.
Kor@kor, infatti, è un marchio che si rivolge ad un pubblico giovane, con uno stile femminile e di classe, casual ed elegante allo stesso tempo. Uno stile unico ed esclusivo che contraddistingue tutti i suoi capi e le sue collezioni e che nasce dal cuore italiano. Kor@kor si ispira ai valori del Made in Italy con un forte richiamo ai concetti di qualità, prestigio, ricercatezza, tradizione e gusto estetico dei prodotti che caratterizzano le produzioni italiane.

A cura di Aline Improta




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