Joe Bastianich, Grande successo per la serata organizzata ad Orsone

 Joe Bastianich, Grande successo per la serata organizzata ad Orsone

Domenica 12 ottobre a Cividale del Friuli, Joe Bastianich ha aperto le porte di Orsone ad un numero selezionato di ospiti e amici.

Dal pomeriggio infatti, il primo progetto di ristorazione e ospitalità della famiglia Bastianich nel vecchio continente, è stata la location di un evento esclusivo, caratterizzato dalle “favorite things” del Restaurant Man più famoso della tv.

Per il benvenuto Joe ha scelto uno dei suoi cocktail preferiti, il Milano-Torino, Champagne Ruinart Blanc de Blancs in Magnum e una selezione di sigari cubani. Dalle 17.00 inoltre tra i filari della Cantina Bastianich sono stati esposti alcuni modelli d’auto che hanno fatto la storia – come Ferrari, Mercedes e Jaguar.

A tavola, lo chef Eduardo Valle Lobo – fin dall’apertura a capo della brigata di cucina di Orsone – ha interpretato i gusti di Joe Bastianich in un menù in cui i protagonisti sono state le prestigiose materie prime come ostriche, caviale, foie-gras e tartufo.

Ad inaugurare la cena – che rispecchia la personalità di Joe – una Vichyssoise, emblema di semplicità e cura nella selezione di materie prime di qualità, per l’occasione impreziosita dall’eleganza di ostriche e caviale.
In abbinamento è stato servito il Dom Ruinart Rosé, millesimato 2002, a simboleggiare il legame che da tempo unisce la famiglia Bastianich alla più antica Maison di Champagne. Dalla intensità e complessità aromatica, il cui basso dosaggio lascia un finale di grande purezza ove si esprime la nobiltà dei Grand Cru che compongono la cuvée, è ideale accompagnamento per la cucina di Orsone, decisa, di carattere e contemporanea.

Il menù è proseguito con:

foie-gras, mele cotogne e
ginger bread crumble
bastianich – plus 2005

caramelle con fontina, cardi e
tartufo bianco
aldo conterno – granbussia 1998

Joe’s veal chop, porcini,
patate e prugne
château lynch bages 2005 – magnum

Selezione di formaggi
francesi, italiani e spagnoli
château rieussec – sautern
bastianich plus – 2008 – 2006 – 2004

Un evento esclusivo nato dalla passione di Joe per le eccellenze e dalla voglia di condividerle, in un’occasione unica, con un numero selezionato di ospiti e amici.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *