La A.S. Roma va a scuola di breakdance in occasione della finale mondiale del RED BULL BC ONE

 La A.S. Roma va a scuola di breakdance in occasione della finale mondiale del RED BULL BC ONE

Froz, uno dei più acclamati b-boy italiani, ha deciso qualche settimana fa di aiutare i giocatori della Roma a trovare un nuovo modo di festeggiare in campo con uno stile unico ed originale. Wojciech Szczęsny, Radja Nainggolan, William Vainqueur e Emerson Palmieri hanno così preso lezioni di breakdance. I calciatori della A.S. Roma celebrano così l’arrivo in città dell’attesissima FINALE MONDIALE del RED BULL BC ONE, la più importante competizione di breakdance “uno contro uno” che si svolgerà per la prima volta in Italia, il 14 novembre al Palazzo dei Congressi di Roma, e che ha registrato il SOLD OUT in meno di 10 minuti.

La sfida per conquistare il titolo mondiale, attualmente nelle mani dell’olandese Menno, coinvolgerà i 6 B-Boy che hanno superato le centinaia di competizioni locali in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, vincendo poi le finali regionali, e 10 wild card, scelte da un team internazionale. Ad aprire l’evento mondiale sarà l’étoile di Parigi Eleonora Abbagnato (oggi anche direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma) che, insieme a Cico e Neguin del Red Bull BC One All Star Team, darà vita ad un’inedita performance tra danza classica e breakdance. Con loro sul palco anche i ballerini Virginia Tomarchio (da Amici 14) e Michele Satriano del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

L’evento sarà trasmesso in live streaming, con commento in italiano, sul sito www.redbullbcone.com e su Red Bull TV.

Per tutta la comunità dei B-Boy, ma anche per i curiosi e appassionati di danza che si ispirano a questo mondo, da giovedì 12 novembre fino all’afterparty del sabato notte sarà possibile respirare l’atmosfera della breakdance nel Red Bull BC One HUB allestito nelle sale di Spazio 900 (Piazza Guglielmo Marconi, 26/B), un luogo di ritrovo gratuito ed aperto al pubblico con eventi, mostre, spettacoli, contest, DJ set e workshop.

Per maggiori informazioni consultare www.redbull.it/bcone o il sito internet www.redbullbcone.com, il più grande network online che raccoglie B-Boy e fan di tutto il mondo. È inoltre disponibile la community Facebook della scena che vanta oltre un milione e mezzo di fan.

Il Red Bull Bc One, la spettacolare sfida “uno contro uno” tra i migliori B-Boy provenienti da tutto mondo, ha debuttato nel 2004 in Svizzera e durante 11 anni di successo ha conquistato Parigi, Tokyo, San Paolo, Seoul, Rio De Janeiro, Berlino, Mosca, New York e quest’anno riempirà di energia e adrenalina la città di Roma.

admin

Related post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *